Lavorare per il futuro: convegno giovani imprenditori

820

Lunedì 17 maggio alle ore 15.00 a Parma presso la sede dell\’Unione Parmense Industriali si terrà il convegno \”Lavorare per il futturo\”. Si tratta di una occasione di riflessione su lavoro e competitività del sistema Italia, organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria – Comitato Economia-Gruppo di lavoro relazioni Industriali e welfare, in collaborazione con il Gruppo Giovani dell’Industria di Parma e i Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna Dopo i saluti di benvenuto del Presidente dell’Unione Parmense degli Industriali Daniele Pezzoni e del Presidente dei Giovani Imprenditori Emilia-Romagna Giovanni Mistè, verrà proiettato un breve filmato, realizzato dai Giovani imprenditori di Parma, dal titolo ”Lavoro 2010: i numeri della crisi”. Al termine la Presidente GI Parma Giusy Sassi illustrerà le tesi del Gruppo di lavoro nazionale Welfare dei Giovani Imprenditori.

Seguirà un dibattito dal titolo “Il futuro del diritto del lavoro” al quale interverranno il sen. Pietro Ichino, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università Statale di Milano, e Michele Tiraboschi, Direttore scientifico della Fondazione Biagi.

Al termine si terrà una tavola rotonda sul tema “Il mercato del lavoro come fattore di competitività per le imprese italiane”, con la partecipazione di Andrea Dell’Orto, Responsabile Gruppo di Lavoro Nazionale Relazioni Industriali e Welfare dei Giovani Imprenditori, Valeria Fedeli, Vicesegretaria generale Filctem-CGIL, e Alessandra Servidori, Consigliera nazionale di parità. Moderatore sarà Sebastiano Barisoni, Caporedattore News Radio 24 – Sole 24 Ore.
I lavori saranno conclusi dall’intervento di Federica Guidi, Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here