Crisi: Ciriani, sviluppo e rigore fondamentali per la ripresa

531

Trieste – \”Non c\’è sviluppo senza rigore e noi – ha affermato il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Luca Ciriani, nel corso del suo intervento all\’assemblea delle Bcc a Pordenone – in questa crisi economica abbiamo scelto la strada giusta: contenere la spesa pubblica al massimo, investire in strumenti anticrisi, e puntare all\’efficienza chiedendo a tutti, al sistema pubblico come a quello privato, di seguire questa strategia\”. "I risultati si vedono – ha aggiunto Ciriani, riferendosi alle azioni messe in atto dalla Regione – perché i conti del Friuli Venezia Giulia sono in ordine".
"Nell'estremo Nordest – ha proseguito il vicepresidente – abbiamo fatto quello che Tremonti sta attivando a livello nazionale: spesa ridotta al minimo, compreso il taglio del 10 per cento degli stipendi dei dirigenti, efficienza nella gestione del settore pubblico e strumenti in grado di sostenere le aziende".
"Quanti ritenevano che aumentare la spesa pubblica durante la crisi sarebbe stato il volano per tenere in piedi l'economia – ha concluso – sono stati smentiti. La nostra strategia si è rilevata vincente, il rigore con il quale abbiamo gestito e stiamo gestendo le uscite ci permette di tenere sotto controllo nel dettaglio la situazione economica regionale".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here