Venerdì 02 luglio 2010 – Ore 19:15 – 21:00 c/o Tortuga Club Resort Viale Aldo Moro, 21 (ex Viale Riviera) Montesilvano – PE Obiettivo dell\’incontro, lo scambio di idee e buone prassi su come i Giovani Imprenditori nelle attività territoriali, regionali e interregionali possono fungere da FACILITATORI DI RETI, con il mondo della Scuola, dell\’Università, della Ricerca, della Solidarietà, tra le sezioni \”senior\” di Confindustria e naturalmente tra i Giovani Imprenditori che, facendo sistema, possono affrontare le nuove sfide dell\’economia globale. Dopo l’introduzione del Presidente dei Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della provincia di Pescara Alessandro ADDARI, che delineerà il progetto GI IN RETE, teso alla informazione e formazione degli imprenditori sull’importanza di creare collaborazioni e sinergie per migliorare la competitività sui mercati locali ed internazionali, specialmente per le Piccole e Medie Imprese (sviluppato all’interno di Confindustria Pescara), si aprirà la tavola Rotonda “Condividere per Competere”.
Fare Rete è fondamentale anche per la Solidarietà. Sarà presentato il progetto “Pescara x Haiti” che ha come scopo una raccolta fondi per la costruzione ad Haiti di un centro dedicato ai minori. L’iniziativa coinvolge le Istituzioni, Forze dell’ordine della Provincia di Pescara e diverse organizzazioni di categoria e ordini professionali, tra cui Confindustria Pescara. www.pescaraxhaiti.it
Parteciperanno alla Tavola Rotonda: Mauro BARNABEI, Presidente del Comitato Giovani Imprenditori d’Abruzzo; Simone MARIANI, Presidente Comitato Interregionale Giovani Imprenditori del centro (Lazio, Marche Abruzzo); Stefano COMMINI, Presidente del Consiglio Giovani Imprenditori del Lazio, Riccardo D’ALESSANDRO, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Chieti, Alessandra ROSSI, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori dell’Aquila; Gianluca TONDI, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Ascoli Piceno, Giovanni TURRIZIANI, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Di Frosinone, Luca VERDECCHIA, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Teramo.
Porterà i saluti istituzionali durante la serata anche il neoeletto Presidente di Confindustria Pescara Enrico MARRAMIERO.
Al termine della tavola rotonda, si aprirà la Festa d’Estate dei Giovani Imprenditori e, grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, Abruzzo e Molise, capitanata da Massimo POMILIO, saranno proiettate le migliori pubblicità premiate al FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CANNES, presente all’evento anche una delegazione dell’Associazione.
Sponsor della serata: Di Muzio Laterizi; Gruppo Editoriale Ecco Italia; Consulmarchi; Cantina Marramiero.
I Giornalisti sono invitati a partecipare