Continental dona 1.000 vuvuzela ad una associazione che sostiene la riabilitazione di bambini presso l’ospedale Niguarda di Milano

583

Continental Italia ha donato 1.000 vuvuzela ad una associazione che opera nell’ambito del sostegno riabilitativo di bambini con disabilità motorie e psichiche presso l’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano. Continental è uno degli sponsor dei Mondiali Fifa Sudafrica 2010 e fornisce anche tutti i pneumatici per gli autobus utilizzati per il trasporto dei giocatori nei trasferimenti. Le vuvuzela, trombette caratteristiche del Sudafrica che tanto scalpore hanno fatto durante questi Mondiali, sono state fatte realizzare da Continental per portare l’emozioni dello sport più vicine ai propri clienti. La risposta del pubblico in generale è stata straordinariamente positiva e la richiesta delle vuvuzela Continental ha superato tutte le previsioni. Gli ultimi 1.000 esemplari sono stati donati all\’associazione Amici del Centro di Riabilitazione Equestre “Vittorio di Capua”. Il Centro “Vittorio di Capua”, dal 1981, è inserito all’interno dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda e fa parte della Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza. Il Centro offre ai piccoli pazienti affetti sia da disabilità motorie (come la paralisi cerebrale infantile, esiti da trauma cranico) che psichiche e cognitive (come l’autismo o il ritardo mentale) la possibilità di affrontare le terapie riabilitative in un ambiente dove attività a cavallo e lavoro a terra, a contatto con gli animali, contribuiscono a trasformare ciò che potrebbe essere un impegno gravoso in un gioco.
Il dottor Pasquale Cannatelli, direttore generale dell’azienda ospedaliera Niguarda Ca’ Granda, ha presenziato alla cerimonia di consegna e ha dichiarato: “Sono molto lieto che un’azienda come Continental si dimostri attenta e sensibile alle persone con disabilità”. Annalisa Roscio, Responsabile del Centro e prima terapista, ha aggiunto: “Il Centro Di Capua, nato più di 25 anni fa come iniziativa innovativa, si è dimostrato uno strumento estremamente efficace per la riabilitazione dei nostri piccoli pazienti”.
“Siamo particolarmente lieti – ha continuato Daniel Gainza Direttore Commerciale Continental CVT – di poter dare un supporto a questo centro e così portare un piccolo simbolo della festa del calcio mondiale a bambini che hanno bisogno di tanti sorrisi lungo il loro percorso riabilitativo.”
Quest’iniziativa sottolinea la sensibilità di Continental nei confronti dei temi di impegno sociale, testimoniata anche dalla grande attenzione riservata all’ecocompatibilità dei pneumatici immessi sul mercato, un aspetto che viene curato in ogni fase del processo produttivo.
“Il dono delle vuvuzela ribadisce il legame di Continental con la città di Milano – ha dichiarato infine Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia – città nella quale è situata la nostra sede italiana ed a cui siamo strettamente legati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here