Sapore Tasting Experience a Rimini fiera dal 19 al 22 Febbraio 2011

702

Rimini – Da sabato 19 a martedì 22 febbraio 2011 a Rimini Fiera torna per la sua 2a edizione SAPORE Tasting Experience la manifestazione che somma l’esperienza di 41 anni a una vetrina di quanto di più innovativo caratterizza il mercato del food & beverage extradomestico, un mondo attento a gusti, riti e tendenze. La nuova formula espositiva ha raccolto lo scorso anno il pieno favore di espositori e operatori (oltre 76mila visitatori, il 25% provenienti dall’estero). SAPORE INNOVATION AWARD
Sarà il cuore pulsante dell’innovazione, un concorso che individua e premia le aziende che durante SAPORE propongono nella Innovation Area prodotti dal tratto innovativo, dedicati ai canali bar, ristorazione e ristorazione collettiva, GDO. Già numerosissime le aziende che su www.saporerimini.it/innovation traggono indicazioni per partecipare a Sapore Innovation Award che, fra l’altro, si pone come prima data del 2011 nella scansione cronologica delle manifestazioni espositive del mondo alimentare. Un’iniziativa importante anche per il pubblico degli operatori che ha l’opportunità di una vera e propria full immersion nel mondo delle novità: per loro anche l’Innovation Book.

GLI EVENTI
Fra gli appuntamenti di SAPORE 2011, la 2a giornata della distribuzione Horeca, con Italgrob, il 4° GDO Buyers’ Day, l’incontro dei direttori dei mercati all’ingrosso e la presenza di 400 buyer provenienti da tutti i continenti, con la possibilità di fissare on line un’agenda di appuntamenti. Ulteriori iniziative saranno realizzate con Fipe Confcommercio e con Unionalimentari-Confapi per favorire l’arrivo di migliaia di operatori e rafforzare l’internazionalità.

LE SEZIONI ESPOSITIVE
Nell’area riservata al food, i settori merceologici del catering, biocatering e gluten free, le specialità regionali italiane ed estere e la logistica; e ancora, Frigus l’expo dei prodotti surgelati e delle tecnologie per il ciclo del freddo.
Si veste di nuovo la sezione di SAPORE per le bevande con due aree contigue. Una dedicata al mondo del beverage a tutto tondo (smoothies, succhi e nettari, bevande alcoliche e isotoniche, energy drink, acque minerali e aromatizzate, superalcolici, espresso e hot drinks) con la presentazione di novità, il lancio di mode o format di locali, il contatto con i gestori dei locali pubblici e i propri clienti del canale Ho.re.ca., in particolar modo con i grossisti di bevande, che da sempre scelgono Rimini quale punto di incontro privilegiato. L’altra, Selezione Birra dedicata alle birre speciali, alle quelle artigianali italiane ed estere che, nel tempo, da prodotto di nicchia sono diventate un prodotto per un mercato in fortissima espansione e nel quale la qualità è il miglior biglietto da visita; a Selezione Birra anche tavole rotonde, degustazioni guidate, concorsi, incontri con il trade, il mondo dei locali serali e della ristorazione.

Nella sezione Divino Lounge, vini, spumanti, champagne, grappe e distillati; secondo un format originale questa sezione farà incontrare vini e ristorazione: nell’area food abbinamenti con cibi gourmet realizzati grazie noti chef; nell’area wine degustazioni guidate; nell’area business incontri business one to one coi buyers esteri.

E ancora a SAPORE la sezione Seafood e Processing: MSE, l’unico appuntamento b2b dell’area mediterranea che incorpora tutta la filiera ittica: in mostra produzioni ittiche articolate secondo modalità di consumo (fresco, conservato, congelato, surgelato, gastronomia ittica), il processing con tutte le tecnologie di trasformazione e conservazione, l’arredamento e i servizi.

La grande cultura italiana dell’olio sarà al centro di Oro Giallo, sezione di SAPORE che valorizza la produzione e la tecnologia di un prodotto d’eccellenza; saranno assegnati i riconoscimenti del prestigioso concorso ‘I migliori oli extra vergine di oliva Oro Giallo’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here