Con il San Marino Jazz Festival nel circuito dell’eccelenza e dell’internazionalità

626

E’ stata presentata alla stampa la prima edizione del San Marino Jazz Festival, in programma dal 18 al 20 luglio prossimi. La manifestazione è patrocinata dalle Segreterie di Stato per il Turismo, per la Cultura e per gli Affari Esteri. Erano presenti alla conferenza stampa, il Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, il Coordinatore del Dipartimento, Vito.G. Testaj, il Direttore dell’Ufficio di Stato per il Turismo, Antonio Macina, e, quale main sponsor, il Direttore Generale di Banca Commerciale Sammarinese, Valerio Benvenuto.
Il San Marino Jazz Festival, già dalla prima edizione è entrato nel circuito d’élite dei festival di jazz internazionali, grazie alla presenza di tre eccellenze mondiali: Kurt Elling, Ornette Coleman, Yellow Jackets, che si alterneranno sul palco della suggestiva Cava Antica, nel cuore del centro storico di San Marino.
La location ospita 1000 posti a serata, molti dei quali sono già stati prenotati tramite Internet da un pubblico di appassionati che coinvolge non solo italiani ma anche stranieri provenienti da Austria, Ungheria e Germania. Numerosi sono stati anche gli abbonamenti alle tre serate, che permettono di abbinare al piacere della musica il soggiorno nella repubblica di San Marino, diventata nel 2008 patrimonio Unesco.

“L’evento – ha detto il Segretario di Stato, Fabio Berardi, si colloca nella linea intrapresa dalla Segreteria, di privilegiare manifestazioni di alto livello e di respiro internazionale che attirino una tipologia di visitatori selezionati, esportando nel mondo un’immagine di qualità di San Marino”.

Un pensiero condiviso anche dal Direttore di BCS, Valerio Benvenuto, che ha sottolineato il compiacimento della Banca nel legare la propria immagine a un evento di grande risonanza mondiale che vede come protagonista la repubblica di San Marino.
Da parte dei vertici del Turismo è stato infine espresso l’auspicio che questa edizione del San Marino Jazz Festival sia la prima di una lunga serie e che diventi un appuntamento fisso nel carnet di tutti gli appassionati della grande musica.
Per coloro che volessero godere appieno dell’iniziativa c’è la possibilità di fare l’abbonamento a tutte e tre le serate al costo di 58,00 euro. Informazioni complete su www.sanmarinojazzfestival.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here