San Marino in Love – una splendida occasione per innamorarsi

592

Il 17, 18 e 19 Settembre San Marino è in Love. Un weekend di puro romanticismo per innamorarsi nella spettacolare cornice della Repubblica di San Marino Si chiama San Marino in Love, l’originale evento che per un weekend trasformerà la Repubblica di San Marino nella capitale dell’amore. Nei giorni 17, 18 e 19 Settembre, la più romantica e antica delle repubbliche celebra il più nobile dei sentimenti: l’amore.
Tutte le sere, all’ora del tramonto, spettacoli, sorprese, musica, danza, teatro, gastronomia e l’irripetibile scenografia dei pinnacoli affacciati sulle colline e sul mare, saranno gli ingredienti di un programma ricco di emozioni per la prima speciale edizione di questo festival dell’amore.
Le tre giornate sammarinesi dell’amore saranno caratterizzate da altrettanti temi: Venerdì 17 apre la kermesse l’amore passionale e protagonista sarà il ritmo del tango. Sabato 18 sarà la volta dell’amore improvviso, rappresentato da uno spettacolo di improvvisazione teatrale e la conclusione di Domenica 19 sarà affidata all’amore romantico, con performance acrobatiche ed uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà il cielo di San Marino.
Durante il weekend il palcoscenico naturale dell’antica San Marino, che per l’occasione sarà il cupido di tutte le coppie innamorate, sarà disseminato di candele, poesie d’amore, proiezioni e di percorsi segnalati lungo i più scenografici scorci da dedicare a baci appassionati, romantiche dichiarazioni e momenti di contemplazione: il Pianello, la Piazza della Libertà, il Giardino dei Liburni, il Nido del Falco, il Cantone, Via della Donna Felicissima, Porta San Francesco e tanti altri luoghi selezionati per incorniciare un momento speciale.
Grande attenzione anche all’aspetto del gusto, e nel weekend dell’amore i ristoranti di San Marino – rigorosamente a lume di candela – proporranno inediti e originali percorsi gastronomici declinati sul tema dell’amore: i grandi classici del romanticismo, o i cibi afrodisiaci accompagneranno il rito della seduzione a tavola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here