Successo di iniziative e partecipazione promosse dall’Associazione Sommelier di San Marino

680

Il Segretario di Stato per il Turismo Fabio Berardi è intervenuto, insieme al collega Romeo Morri alla serata organizzata dalla Associazione Sommelier di San Marino. All’incontro erano presenti oltre agli iscritti dell’Associazione sammarinese, il responsabile dell’Associazione Sommelier italiana Nunzia Tesoro e i delegati in rappresentanza dell’AIS. Il Segretario Berardi che ha tenuto a battesimo l’Associazione Sommelier lo scorso anno in occasione del primo campionato europeo sommelier tenutosi per la prima volta a San Marino, ne ha sempre sostenuto l’attività poiché contribuisce a promuovere la cultura del vino, del gusto e a valorizzare i prodotti eno-agroalimentari tipici del patrimonio di tradizioni della nostra terra.
Berardi attribuisce grande importanza al settore dell’enogastronomia e dei prodotti tipici per la loro capacità di ampliare e qualificare l’offerta dell’industria turistica sammarinese. Quando vengono opportunamente proposti e adeguatamente presentati, come sanno fare i sommelier, questi sono in grado di creare forti suggestioni che li collegano al nostro territorio così unico e speciale e con tratti fortemente identitari.
Nel corso della serata, il Presidente Stefano Serra ha presentato l’articolato programma didattico e culturale dei prossimi corsi che inizieranno a gennaio, annunciando nel contempo che gli iscritti che hanno frequentato il corso di primo livello hanno tutti superato brillantemente l’esame finale.
A tale proposito, il Segretario Berardi ha espresso un significativo apprezzamento per il percorso di crescita culturale e formativa anche per i numerosi operatori del settore turistico che hanno aderito all’iniziativa e che saranno i migliori ambasciatori dei nostri prodotti tipici.
Non poteva mancare, ed è proprio il caso di dirlo, il brindisi finale, che il Segretario Berardi ha rivolto al Presidente, ai membri del Direttivo e a tutti i soci presenti con l’augurio del migliore successo per l’attività dell’Associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here