Energia – quinto appuntamento tematico in vista della realizzazione del Piano attuativo 2011-2013 del Piano Energetico Regionale

528

Energia, giovedì 11 novembre una intera giornata dedicata a energia, edilizia e riqualificazione energetica ed urbana. Sono previsti interventi degli assessori regionali Muzzarelli (attività produttive), Peri (infrastrutture) e Freda (ambiente). È il quinto appuntamento in vista della realizzazione del Piano attuativo 2011-2013 del Piano Energetico Regionale. Bologna – Energia, edilizia e riqualificazione energetica ed urbana. Sono questi i temi del quinto appuntamento di confronto per arrivare alla redazione del nuovo Piano Attuativo 2011-2013 in attuazione del Piano energetico regionale. L’iniziativa è prevista per l’intera giornata di giovedì novembre dalle ore 9.30 alle ore 16.30, presso la ‘Casa dell’Energia’ (viale Aldo Moro 46,a lato della piazza disegnata da Kenzo Tange al Fiera District).
Ai lavori, suddivisi in tre sessioni, interverranno: Gian Carlo Muzzarelli (assessore regionale Attività produttive e Piano energetico), Alfredo Peri (assessore regionale ai Trasporti, programmazione territoriale e infrastrutture), Sabrina Freda (assessore regionale all’Ambiente e riqualificazione urbana), Damiano Zoffoli (presidente Commissione territorio, ambiente e mobilità dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna), Stefano Stefani (Nuova Quasco). Sono previsti contributi delle associazioni, Ordini professionali, operatori ed imprese del settore, Ance Emilia-Romagna, Acer, Tavolo regionale dell’imprenditoria, Cup Regionale, Upi e Anci Emilia-Romagna, Uncem e Lega Autonomie regionale.
Con l’obiettivo della sostenibilità ambientale, la Regione ha predisposto due mesi di incontri seminariali e confronti per arrivare alla redazione del nuovo Piano Attuativo 2011-2013 in attuazione del Piano energetico regionale, secondo un percorso condiviso e partecipato insieme ad esperti ed operatori del settore, enti ed associazioni di categoria, imprese e cittadini.
Nella ‘Casa dell’Energia’ è aperto per i cittadini un Desk Energia in cui sarà possibile chiedere informazioni su soluzioni e impianti per il risparmio energetico per la propria abitazione. Inoltre è in esposizione una vettura a pannelli solari, il prototipo di quella che parteciperà al World Solar Contest in Australia nel 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here