Antonio Merloni: incontro delle Regioni Marche e Umbria con la compagine iraniana interessata all’acquisizione del gruppo Antonio Merloni

601

Il presidente Spacca: “Forte determinazione del gruppo MMD a chiudere l’operazione”. Si è svolto a Fabriano un incontro delle Regioni Marche e Umbria con Younes Zareipour, rappresentante della compagine iraniana interessata alla acquisizione del complesso industriale umbro marchigiano del Gruppo Antonio Merloni.

L’occasione è servita per approfondire l’interesse a concludere l’operazione, entro i tempi delineati dai Commissari nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria, mantenendo la vocazione originaria delle produzioni del Gruppo.

“Abbiamo registrato una forte determinazione nel gruppo MMD a chiudere l’operazione in tempi rapidi – dice il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca -, ci sono state formulate richieste precise di natura finanziaria ed organizzativa. Abbiamo dato puntuali risposte per quello che ci compete, ma su alcune questioni procedurali e sostanziali le informazioni richieste potranno essere fornite solo dai commissari, anche perché le Regioni ancora non sono a conoscenza del piano industriale di dettaglio degli iraniani e i vincoli di riservatezza non consentono all’azienda di esplicitarlo. Da parte delle Regioni è stata formulata come priorità assoluta la richiesta del massimo livello di salvaguardia dei livelli occupazionali da cui deriverà un loro corrispondente impegno.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here