Valutazione progetti di ricerca e innovazione – la regione seleziona esperti

574

“Recentemente abbiamo lanciato diversi strumenti per sostenere il sistema produttivo regionale. Complessivamente, tra ricerca, innovazione e distretti, abbiamo stanziato risorse per oltre 17 milioni di euro, di cui sei per la ricerca, otto per l\’innovazione e 3,24 per i distretti produttivi.
Si tratta di incentivi a progetti d’investimento che le piccole e medie imprese predispongono mettendosi a rete con università e centri ricerca. Affinché la valutazione dei progetti sia la più efficace possibile, abbiamo organizzato un elenco di esperti. Lo stiamo aggiornando in questi giorni tramite uno specifico bando, che valorizza anche le pubblicazioni ed esperienze internazionali”.

Così Sara Giannini, assessore a Ricerca e Innovazione, commentando l’aggiornamento dell’elenco di esperti in possesso dei requisiti di professionalità, competenza e imparzialità, ai quali conferire incarichi di valutazione dei progetti di ricerca, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico proposti dalle imprese marchigiane.
Un elenco funzionale alla selezione degli esperti per la valutazione dei progetti di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico presentati dalle imprese a valere sugli interventi previsti dal Programma operativo regionale sui fondi UE.

L’elenco avrà validità fino al 31 dicembre 2015. Le domande andranno inviate entro il prossimo mese di marzo. Possono partecipare alla selezione per l’iscrizione all’elenco i professori universitari di ruolo o laureati, che vantano una documentata esperienza tecnico-scientifica o economica, almeno decennale, maturata in Università o in strutture pubbliche o private di ricerca. Devono inoltro possedere una documentata esperienza nell’attività di valutazione di almeno cinque progetti di ricerca, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here