Aeroporto di Bologna: atterrati i primi jumbo pullmantur

1156

Trasportano crocieristi spagnoli diretti al porto di Ravenna E’ partita ieri a mezzogiorno, con l’arrivo del primo Jumbo da Madrid, l’operazione crociere dell’Aeroporto di Bologna. Si tratta di una nuova iniziativa del Marconi in collaborazione con il tour operator spagnolo Pullmantur, che il lunedì, ogni due settimane fino al 31 ottobre, farà transitare da Bologna circa 1.800 passeggeri in partenza ed altrettanti in arrivo. I passeggeri, in arrivo dagli aeroporti di Madrid e Barcellona, saranno trasportati a Ravenna su oltre 30 pullman, per poi imbarcarsi sulla nave Zenith e da lì effettuare una crociera tra le isole della Grecia. A fine crociera, rientro in Spagna via Bologna.

Imponenti le forze messe in campo da Pullmantur: tre Boeing 747-400 da 477 posti ciascuno e un Boeing 737-800 da 186 posti, cui potranno aggiungersi altri voli speciali.

L’operazione, che apre un nuovo segmento di traffico per lo scalo di Bologna, è il frutto dell’ingresso di Sab in Ravenna Terminal Passeggeri, la società concessionaria del nuovo Terminal Crociere di Porto Corsini di cui fanno parte anche il gruppo crocieristico Royal Carribean, il tour operator Bassani, il gestore crocieristico Venezia Terminal Passeggeri e la Camera di Commercio di Ravenna.

Per il primo anno di attività si stima un flusso di 40 mila nuovi passeggeri, che potranno crescere nei prossimi anni, in linea con la tendenza del mercato, con l’incremento delle navi in partenza da Ravenna e l’allargamento dell’offerta dei pacchetti volo+crociera anche al mercato americano e asiatico.

Da sottolineare, che la scelta di Bologna come scalo di riferimento per le crociere Pullmantur nel Mediterraneo ha consentito di inserire alcuni luoghi di interesse turistico emiliani tra le escursioni offerte ai crocieristi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here