E\’ un\’azienda italiana vincitrice del contest inglese sulle aziende più innovative del turismo online. Si tratta della bolognese Freshcreator, che realizza siti web per strutture ricettive e marketing territoriale, ad avere ottenuto il quinto posto agli Innovation Awards di Londra di Eyefortravel, durante il Travel distribution summit del 10-11 maggio scorsi. \”Freshcreator è stata l’unica azienda italiana invitata alla competizione, accanto ad altre 11 europee e americane\”, spiega Tiziano Braglia di Freshcreator. Il team che ha sviluppato Freshcreator, nato all’interno del gruppo GH nel 2010, ha raccontato a una platea di esperti del settore e investitori la genesi dell’idea e gli ultimi sviluppi del prodotto, utilizzato da 5.000 utenti in diversi Paesi del Mediterraneo.
La giuria, composta da nomi di spicco dell'eTourism tra cui Debu Purkaystha, principal corporate e developments di Google, ha collocato il progetto dell'azienda bolognese al terzo posto nella classifica dei sofware più innovativi nel panorama europeo e al quinto posto a livello mondiale.
Al primo posto si è classificato TrustYou, strumento creato nel 2008, che utilizza la social semantic search per individuare e monitorare la reputazione di alberghi e altre attività del settore Travel.
Home Aree Adriatico Emilia Romagna Premiato a Londra durante il Travel distribution summit di Eyefortravel