Juan Josè Balaguer Mora nominato Chief Operation Officer Alloy Division di Wider

1639

Juan Josè Balaguer Mora è stato nominato Chief Operation Officer della nuova divisione Alloy di Wider, azienda nautica nata da un progetto di Tilli Antonelli. Juan Josè Balaguer Mora completa il suo percorso accademico come B.Eng (Hons) Yacht and Powercraft Design presso Nottingham Trent University. Il suo percorso professionale in Italia inizia con la costruzione di imbarcazioni commerciali presso il cantiere Sec, in seguito copre il ruolo di Site Manager alla Lusben. Continua la sua esperienza in qualità di Responsabile Tecnico di Fraser Yacht, ricopre poi il ruolo di Production Manager di CRN – Ferretti Group, gestendo progetti per la costruzione di mega yacht da 40 a 80 m in acciaio/alluminio e composito. Durante l’esperienza come Shipyard Manager del Cantiere Baglietto acquisisce una specifica expertise nella costruzione di mega yacht in acciaio ed alluminio.

Juan Josè Balaguer Mora sarà responsabile della Wider Alloy Division – nuova Business Unit dedicata alla costruzione di maxi yacht in alluminio – e seguirà la produzione della prima unità del Wider 150’. Dopo la presentazione del progetto e la partnership con EXA Ltd, il cantiere prevede l’avvio di un nuovo polo produttivo nelle Marche, che coinvolgerà un team ad hoc. Oltre al 150’ il cantiere progetta di arricchire la propria flotta con Wider 100’ e Wider 120’.
“La grande esperienza nella costruzione di maxi yacht e il background internazionale di Juan José rappresentano una risorsa preziosa per la crescita di Wider e la realizzazione di questo ambizioso progetto”, afferma Tilli Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato Wider.
"Ho colto con grande entusiasmo l’opportunità di entrare a far parte del team Wider – dichiara Juan Josè Balaguer Mora – per la costruzione di una gamma di imbarcazioni fortemente innovative, che offrono agli armatori un modo completamente nuovo di vivere e rispettare il mare, grazie a sistemi tecnologici all’avanguardia, quale ad esempio il sistema a propulsione diesel/elettrica di Wider 150’".

La Alloy Division affiancherà la Composite Division focalizzata nella produzione di yacht in fibra di carbonio presso la struttura di Castelvecchio.

Wider: la società
Wider nasce nel 2010 da un progetto di Tilli Antonelli, uno tra gli imprenditori più noti, affermati e dinamici del panorama nautico internazionale. Fondatore ed ex Presidente di Pershing, uno dei più importanti brand del Gruppo Ferretti, nel marzo del 2010 lascia il Gruppo e lancia Wider.

Il cantiere ha una sede a Castelvecchio (PU), dedicata alla produzione dei day cruiser. La struttura di 10.000 mq di cui 4.600 mq coperti, assolve alle funzioni di assemblaggio dei componenti che vengono realizzati con una minuziosa attenzione ai dettagli dai migliori artigiani e operatori del settore, sulla base della progettazione seguita centralmente dal team Wider.

La Alloy Division avrà sede in un nuovo polo produttivo, sempre localizzato nelle Marche e attualmente in corso di allestimento.

Alla fine del 2012 Wider ha siglato una partnership con EXA Ltd., società che fa riferimento a Tan Sri Lim Kok Thay, Presidente e socio di controllo del Gruppo Genting, una delle principali realtà imprenditoriali mondiali. La partnership ha portato un aumento di capitale, che ha visto i soci fondatori, Tilli Antonelli e Paolo Favilla, così come il nuovo socio EXA Ltd. detenere ciascuno il 50% di Wider.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here