Alluvione Senigallia: approvato l’emendamento che prevede la copertura economica per i danni dell’alluvione

555

Una notizia positiva per le sorti della città di Senigallia (AN) e dell’intero territorio danneggiato dalla terribile alluvione dello scorso 3 maggio arriva da Roma. Infatti nella tarda mattinata di oggi, 25 giugno il Senato ha approvato in via definitiva l’emendamento legislativo che prevede adeguata copertura economica agli aiuti da assicurare al territorio marchigiano danneggiato dall’alluvione, con particolare riferimento a quello senigalliese.
Si tratta di un provvedimento fondamentale che consentirà al Governo di adottare con la massima urgenza la dichiarazione dello stato d’emergenza per il territorio di Senigallia con i conseguenti importanti benefici sia fiscali che tributari.
“Si tratta di un atto per noi essenziale – sottolinea il Sindaco Mangialardi – che avevamo preparato con la massima cura in maniera tale che si evitassero in Senato ulteriori modifiche al testo già approvato dalla Camera. Molto importante è stato in questo senso l’apporto della senatrice Silvana Amati che ringrazio, oltre che la continua interlocuzione che ho avuto con i vari componenti del Governo nazionale che ci hanno tutti manifestato una grande vicinanza. A questo punto ci sono tutte le condizioni per una rapida approvazione in Consiglio dei Ministri del decreto sullo stato d’emergenza”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here