Nuovi materiali e soluzioni per Icon

515

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, presenta il nuovo restyling della cucina Icon, progetto disegnato dall’architetto Giuseppe Bavuso. Il modello, che ha riscosso grande successo a partire dal suo primo lancio nel 2012, si rinnova oggi con l’impiego di nuovi materiali e la definizione di nuove soluzioni tecniche e compositive, in linea con l’approccio dell’azienda, orientato alla continua ricerca e alla costante innovazione tecnologica. La gamma di finiture dell’anta “AIR” è stata ampliata con l’inserimento di nuovi esclusivi materiali, dal gres porcellanato, proposto in più di venti diverse finiture, alla Pietra Piasentina in finitura fiammata e in finitura Leather, fino ai nuovissimi legni Deluxe – Rovere Vintage e Rovere Quercus. Si tratta di legni massello dall’aspetto raffinato e affascinante, che mostrano la trasformazione naturale del legno nel tempo: venature, alonature, colori unici e sfumati che mutano in diverse tonalità. Esteticamente in linea con l’apertura a gola dell’anta AIR, è la nuova maniglia GAP, realizzata in alluminio finitura argento nello spessore di 22 mm.

Il tavolo ad isola o penisola allungabile Evolution, utilizzabile come zona snack in versione chiusa e tavolo da pranzo in versione aperta, è disponibile da oggi anche in una nuova configurazione su base ad angolo. Nella zona superiore, la base ospita il meccanismo di scorrimento del tavolo, mentre in quella inferiore è attrezzata con pratici cestelli contenitori Le Mans. Nuovi materiali anche per i tavoli Evolution e Annex, proposti in Gres, Fenix, Laminato, Pietra Piasentina e nei due Legni Deluxe.

Anche il progetto della zona Living Set, che rappresenta il ‘trait d’union’ ideale tra la cucina e l’ambiente living con le sue boiserie attrezzabili con mensole e i mobili sospesi di varie dimensioni, è stato completamente aggiornato e arricchito con novità materiche – Fenix NTM, Gres, laminato e legni Deluxe impiegati per basi, top e alzate e pannelli boiserie – e soluzioni compositive: il pensile Flap con sistema di apertura a ribalta e struttura in laccato e impiallacciato e anta in vetro trasparente, impiallacciato o laccato, e lo scaffale Handy, mobile di contenimento a giorno completamente in acciaio. Le mensole Clever, realizzate in laccato e acciaio, sono presentate nella nuova lunghezza da 165 cm.
L’area Living Set è attrezzabile inoltre con un box forno, un nuovo contenitore in acciaio per l’incasso dei forni che può essere installato sia sul pannello boiserie sia direttamente a parete.
Le basi – componibili nelle due altezze da 20cm e 40 cm – i top e le alzate sono disponibili anche in gres. I top e le alzate sono proposti inoltre in Pietra Piasentina, Quarzo, ICONcrete e acciaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here