Anselmo Calò è il nuovo Presidente della Federazione Imprese di Servizi

541

Anselmo Calò è il nuovo Presidente di FISE, la Federazione Imprese di Servizi; l’elezione è giunta al termine dell’Assemblea che lo ha proclamato. Per il raggiungimento degli obiettivi del programma il neo Presidente FISE, che succede al manager Gianni Luciani, opererà con i Vice Presidenti Giovanni Ossola (Presidente FISE ACAP), Luca Palermo (Presidente FISE ARE) e Roberto Sancinelli (Presidente FISE ASSOAMBIENTE), FISE rappresenta il settore dei servizi privati alla collettività e alle imprese e oggi, attraverso le associazioni che la compongono, rappresenta direttamente e con accordi convenzionali oltre 1.000 aziende che fatturano 10 miliardi di euro e occupano circa 100.000 addetti.

Anselmo Calò è imprenditore da sempre impegnato nel settore della gestione rifiuti, nel cui ambito ha ricoperto diversi incarichi associativi.

“Saranno quattro i principali obiettivi del mio mandato”, ha evidenziato il neo Presidente di FISE al termine dell’Assemblea, “lo sviluppo e l’ampliamento a nuovi comparti della rappresentanza del mondo dei servizi, settore sempre più rilevante e strategico per lo sviluppo economico del nostro Paese; la costituzione di nuove partnership con sistemi collettivi di interesse; la valorizzazione dei settori da noi rappresentati presso istituzioni, decisori politici e stakeholder; l’ulteriore rafforzamento del posizionamento di FISE sulle tematiche ambientali, su cui la Federazione da oltre 70 anni è attiva a livello nazionale e internazionale”.

Chi è chi
Anselmo Calò, nato a Roma nel 1958, dal 2000 è Consigliere Delegato della Calò Roberto SRL, la più antica impresa di demolizioni auto della Capitale.
E' Presidente uscente di FISE UNIRE, l’Unione Imprese del Recupero, Vice Presidente dell'ADA, la principale Associazione degli autodemolitori italiani e Presidente di ASSODEM, l'Associazione dei demolitori di autoveicoli. E' stato ed è tuttora componente di vari Comitati ministeriali.
Nel precedente Consiglio Generale di FISE ha ricoperto la carica di Vice Presidente e Tesoriere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here