Giobbe Covatta, “6 gradi” alla Rotonda di Senigallia

1458

Il comico napoletano presenta gratuitamente il suo spettacolo dove comicità, ecologia e coscienza globale sono gli ingredienti fondamentali

Si terrà sabato 17 febbraio alle ore 21.00 presso la Rotonda di Senigallia (AN) lo spettacolo gratuito “6 gradi” di Giobbe Covatta. L’artista napoletano, ancora una volta, utilizza il linguaggio della commedia per portare alla ribalta temi di grande attualità legati alla sostenibilità ambientale, ai cambiamenti climatici e alla situazione dei Paesi del terzo mondo. Ironia e satira si accompagneranno alla divulgazione scientifica su quelli che sono i grandi argomenti del nostro secolo.
Giobbe Covatta, uomo da sempre avvezzo ad una visione filantropica della vita, impegnassimo socialmente e vicino al partito dei Verdi, coinvolgerà in un breve confronto sui temi trattatati i candidati Camilla Fabbri e Angelo Bonelli.
“Il mio compito, come quello degli storici buffoni di corte, è di indicare la strada al re che poi dovrà risolvere i problemi: non può essere che il comico faccia la politica e il politico faccia il buffone – ha dichiarato l’attore – il mio rapporto con i Verdi è sempre stato episodico. Per me la politica è un mestiere a tempo pieno e non essendo una donna che riesce a fare più cose insieme, non mi ci cimento. Ritengo che le Marche abbiano le carte in regola per diventare un esempio di sviluppo economico sostenibile e penso che potrebbero essere la prima regione petrol free”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here