Nuovi Led per Ancona

1331

Illuminazione pubblica, si interviene sul quartiere delle “Grazie”, continua il processo di riqualificazione completa dell’intero sistema che ha portato ad un risparmio economico sostanziale.

E’ stato effettuato e portato a termine nei giorni scorsi un ampio intervento di manutenzione e riqualificazione dell’illuminazione pubblica in città, a cura di AnconAmbiente. Il lavoro ha interessato il quartiere Grazie e in particolare via delle Grazie, via Leoni e un tratto di via Fermo: sono state rifatte oltre 700 metri di linee aeree e installati 31 corpi illuminanti a led in sospensione e 30 su palo, con il risultato di un evidente miglioramento dell’illuminazione a terra e sui marciapiedi e una consistente riduzione dei consumi (da 138 W delle vecchie lampade a i 70W delle nuove a led).

L’intervento è in fase di prosecuzione in via Gigli, via Antinori, via Costa, via Seppilli, in un tratto di via Moroder e nel secondo tratto di via Fermo. Anche in queste strade saranno installate nuove linee elettriche aeree e, inoltre, 54 corpi illuminanti a led in sospensione e 20 su palo. I nuovi centri luminosi- come nel tratto già interessato dai lavori- emetteranno luce bianca calda 3000° K e produrranno un’effettiva riduzione del consumo energetico. L’intervento è stato richiesto dall’assessorato alle Manutenzioni del Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here