AnconAmbiente e il mondo della scuola

1168

L’azienda incontra gli studenti delle classi “prime” con il progetto “L’ISS Volterra – Elia si differenzia” per rilanciare e promuovere la consapevolezza collettiva dell’importanza di differenziare la raccolta dei rifiuti solidi urbani

Riprendono, come consuetudine, anche nel 2019 gli incontri fra AnconAmbiente e il mondo della scuola. Dall’11 fino al 15 febbraio 2019 alcuni operatori di AnconAmbiente terranno delle vere e proprie lezioni presso ISS Volterra – Elia rivolgendosi alle classi “prime”. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “L’ISS Volterra – Elia si differenzia” presentato dal Dipartimento di Scienze Integrate per rilanciare e promuovere la consapevolezza collettiva dell’importanza di differenziare la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Fra i temi che AnconAmbiente andrà a divulgare e presentare agli studenti ci saranno i contenuti della riedizione su formato cartaceo del Rifiutologo e la nuovissima APP Junker.

Roberto Rubegni AD AnconAmbiente

“La scuola è l’ambiente ideale per stimolare la riflessione sui temi legati alla raccolta differenziata – ha dichiarato Roberto Rubegni Amministratore Delegato di AnconAmbiente S.p.A. – e per questo che l’azienda in collaborazione con gli istituti del territorio organizza ogni anno molti incontri su questo argomento. Lavorare in maniera didattica e divulgativa con le nuove generazioni è, infatti, uno degli strumenti più efficaci per instillare una reale coscienza ecologica su una questione, quella della raccolta differenziata, di estrema importanza per tutta la collettività”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here