Ernestomeda alla fiera Swissbau

1500

In occasione della manifestazione, l’azienda marchigiana, in partnership con il rivenditore svizzero Decuspena, esporrà i suoi modelli K-Lab e One80, protagonista di un’inedita rivisitazione

Ernestomeda prenderà parte alla fiera Swissbau, uno dei più grandi saloni di architettura, design e arredamento d’interni a livello europeo, che avrà luogo dal 14 al 18 gennaio 2020 a Basilea. Il brand, insieme al dealer Decuspena, sarà presente per l’intera durata della kermesse svizzera negli ampi spazi del Messe Basel, il centro fieristico della città.

Durante la manifestazione, Ernestomeda proporrà due dei suoi progetti di punta: il modello K-Lab, design di Giuseppe Bavuso, e One80, al centro di una nuova interpretazione.

 

K-Lab si caratterizza per l’eleganza informale e la cura dei dettagli, con uno stile dinamico e lineare che alterna in maniera sapiente volumi pieni e vuoti.

Ispirato ai banchi da lavoro degli ambienti industriali, il modello esposto in fiera è composto da isola con ante in laccato opaco Zero Gloss Limo e maniglie Nexus, top Dual in acciaio satinato e marmo Calacatta Oro Levigato Opaco e da moduli K-System, caratterizzati da elementi in alluminio Metallix in finitura Platino ed elementi in legno nella finitura Rovere Nordic.

A incorniciare l’isola, le colonne con ante laccate Zero Gloss Moka, dotate di maniglie Lever, la linearità di K-System in impiallacciato Zero Gloss Smooth Rovere Nordic, con struttura in Metallix Platino, e la Vetrina Show, contraddistinta da telaio in alluminio in finitura Metallix Platino con vetro riflettente chiaro e struttura con finitura Zero Gloss Smooth Rovere Nordic.

Nel modello One80, un’estetica rigorosa si fonde con un’ampia varietà di soluzioni funzionali e operative. L’ambiente cucina diviene così contemporaneo, attraverso l’utilizzo di soluzioni materiche a diversi gradi di percezione tattile. La cucina è resa calda e accogliente attraverso sottili contrasti cromatici e formali, che le donano al contempo sobrietà e raffinatezza.

La nuova versione del progetto, al centro di un’inedita rivisitazione, verrà presentata proprio in occasione della kermesse e si caratterizza per la base in Fenix NTM Grigio Etna – con top, gole e zoccolo nella stessa finitura – e pensili realizzati nel medesimo materiale, in una nuova tonalità: Verde Comodoro. Il modello è composto inoltre da colonne in Wood+, new entry tra i materiali Ernestomeda, nell’inedita finitura Rovere Corteccia. Stessa finitura per il nuovo tavolo Wood set, che completa la composizione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here