Reshma Saujani, CEO della non-profit Girls Who Code e autrice del best-seller internazionale “Brave, Not Perfect” la madrina di Celebrity Apex

921

Celebrity Cruises ha annunciato che sarà Reshma Saujani, giovane CEO della organizzazione non-profit Girls Who Code e autrice del best-seller internazionale “Brave, Not Perfect” (Coraggiose, non perfette), la madrina di Celebrity Apex, la seconda nave della serie Edge, protagonista nell’evoluzione del settore. La cerimonia ufficiale avrà luogo a Southampton (GB), il prossimo 30 marzo.
Tradizionalmente la Madrina incarna lo spirito della nave, ispira, protegge e resta un simbolo per tutti coloro che salgono a bordo. La scelta di Celebrity, per l’innovativa Serie Edge, è dunque per Madrine rappresentino un punto di svolta nel proprio campo e per il mondo intero. La prima Madrina della Serie, che ha inaugurato la Celebrity Edge a fine 2018, è stata il Premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, universalmente conosciuta per il suo impegno in favore delle opportunità educative delle ragazze nel mondo.
Da quando la community Girls Who Code è stato lanciata, nel 2012 negli Stati Uniti, ha riunito 185.000 ragazze con diversi livelli di istruzione. L’organizzazione ha come obiettivo quello di colmare il divario di genere nell’occupazione nel settore informatico entro il 2027: un obiettivo raggiungibile grazie alle studentesse di Girls Who Code ormai arrivate a laurearsi in informatica e materie affini, con una media 15 volte superiore a quella nazionale. Nel 2019, Girls Who Code si è guadagnata il primo posto come organizzazione non-profit sulla lista delle Most Innovative Companies di Fast Company.

Celebrity Apex

Oltre ad essere la fondatrice e CEO di Girls Who Code, Reshma Saujani è da sempre un’attivista, arrivata sulla scena politica quale prima donna indiana americana a concorrere per il Congresso statunitense nel 2010. Il suo best-seller internazionale e il suo TED talk virale “Coraggiose, non perfette”, hanno suscitato un dibattito globale sui metodi educativi delle ragazze e hanno ispirato centinaia di migliaia di giovani donne, incoraggiandole a non avere paura, a fallire di più e a vivere meglio. Il lavoro di Reshma Saujani in favore di tutte le donne le ha portato riconoscimenti a livello internazionale, fra gli altri il Fortune World’s Greatest Leaders, Fortune 40 Under 40, Innovatrice dell’anno secondo il Wall Street Journal, Forbes Most Powerful Women Changing the World ed è stata inclusa fra i 100 innovatori dell’anno secondo Fast Company. È anche la vincitrice del premio per l’Educazione Harold W. McGraw nella categoria giovani.
“Reshma sta colmando il gender gap in un settore storicamente dominato dagli uomini, l’industria tecnologica,” ha detto la Presidente e CEO di Celebrity Cruises Lisa Lutoff-Perlo. “Grazie a lei sta evolvendo l’immagine del programmatore informatico e di ciò che fa, ispirando un’intera nuova generazione di giovani e donne perché si lancino coraggiosamente in questo campo. Proprio perché è una visionaria, Reshma è la Madrina perfetta per una nave come Celebrity Apex, una nave destinata a cambiare le regole del gioco.”
“Girls Who Code si impegna a garantire alle ragazze ruoli di primo piano in campo informatico e ad aiutarle a capire che questo è un terreno dove possono realmente riuscire,” ha detto Saujani. “Così come la nostra missione è quella di chiudere il gender gap nel settore tech, Celebrity Cruises sta portando avanti la missione di creare un futuro di maggiore diversità nell’industria marittima. È un onore avere l’appoggio di Celebrity Cruises nel nostro lavoro e essere chiamata quale Madrina di Celebrity Apex.
Inoltre, Celebrity collaborerà con Girls Who Code per offrire sessioni di coding all’interno del programma “Camp at Sea S.T.E.M*”, a bordo di Celebrity Apex e Celebrity Edge, insieme ad altre offerte e prodotti correlati.
Celebrity Apex inizierà la propria stagione inaugurale ad aprile 2020 con cinque partenze con destinazioni nel Nord Europa; a seguire, la stagione estiva sarà nel Mediterraneo con itinerari da 7 a 12 notti. In novembre, Celebrity Apex, si riposizionerà a Fort Lauderable per la stagione invernale con itinerari settimanali ai Caraibi.
Per ulteriori dettagli sulle offerte e le destinazioni di Celebrity Apex, visitare il sito www.celebritycruises.com/cruise-ships/celebrity-apex. Per altre informazioni sull’offerta completa di Celebrity Cruises visitare il sito www.celebritycruises.it o rivolgersi alle Agenzie di Viaggi.

Girls Who Code
Girls Who Code è una organizzazione non-profit internazionale che lavora per colmare il gender gap in campo tecnologico e cambiare l’immagine e l’idea che si ha di un programmatore. Con il loro corso intensivo di 7 settimane in estate, i gruppi scolastici e il programma “College Loops” vogliono portare il movimento a ispirare, educare ed equipaggiare le giovani donne con le capacità informatiche necessarie per beneficiare delle opportunità del ventunesimo secolo. Grazie alle sue attività Girls Who Code ha raggiunto sinora 185.000 ragazze e ben 100 milioni di persone attraverso campagne, patrocini e alcune delle più seguite serie sul sito del New York Times.
Per unirsi al movimento e saperne di più: girlswhocode.com. Per seguire l’organizzazione anche sui social media @GirlsWhoCode.

Celebrity Cruises
L’iconica “X” di Celebrity Cruises è simbolo di lusso moderno e stile contemporaneo, spazi caldi e accoglienti, esperienze gastronomiche in luoghi dal design tanto curato quanto quello dei piatti che vengono proposti e un servizio esclusivo che solo Celebrity Cruises può offrire: il tutto studiato per far vivere agli ospiti un’esperienza senza eguali. Le 13 navi da crociera Celebrity offrono moderne vacanze luxury in tutti i sette continenti. L’offerta Celebrity comprende anche crociere in Alaska e Canada. Celebrity è uno dei sei marchi gestiti da Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE: RCL).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here