ALD Automotive e LoJack Italia, insieme per contrastare i furti d’auto

1932

Si rafforza la partnership tra ALD Automotive e LoJack Italia per contrastare i furti d’auto. Da oggi, con ALD Select la protezione hi-tech segue il veicolo anche dopo il noleggio.

Recuperati oltre 3.600 veicoli rubati. E’ questo il risultato più evidente dell’ormai consolidata partnership tra ALD Automotive, azienda leader nell’offerta di soluzioni di mobilità e LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati.

Il fenomeno del furto d’auto continua a essere una piaga sociale per il nostro paese e nel 2018 ha registrato un aumento del +5,2% rispetto al precedente anno con 105.239 sottrazioni. La partnership strategica tra ALD Automotive e LoJack si basa su 4 punti di forza esclusivi:

  • la tecnologia in radio-frequenza, non schermabile, in grado di rilevare i veicoli in luoghi in cui gli altri sistemi sono meno efficaci (container, sotterranei e garage);
  • la partnership unica con le Forze dell’Ordine, sui cui mezzi sono installate speciali unità per rintracciare e recuperare rapidamente i veicoli rubati;
  • una centrale operativa sempre al servizio del cliente, che lo allerta in caso di furto, fornendo costanti aggiornamenti durante le attività di ricerca;
  • il team sicurezza LoJack che ogni giorno supporta sul campo le Forze di Polizia nelle attività di localizzazione, recupero e restituzione del veicolo al proprietario.

L’ultima novità, in ordine di tempo, della partnership ALD-LoJack riguarda il remarketing delle migliori auto usate provenienti dal noleggio a lungo termine. Con la soluzione ALD Select è possibile, per i privati che acquistano le vetture ex noleggio ALD, riattivare la Protezione LoJack a condizioni molto vantaggiose (senza il costo iniziale di installazione) e accedere ai numerosi benefici derivanti dalla formula proposta da ALD, con soluzioni finanziarie su misura e una Garanzia di 24 mesi con km illimitati.

I veicoli certificati ALD Select sono più “giovani” e hanno percorso meno km, in perfetto stato meccanico e di carrozzeria grazie agli oltre 100 controlli di qualità, disponibili solo presso una rete di vendita selezionata in tutta Italia in grado di garantire alti standard di qualità, dai controlli sui veicoli fino alla consulenza e assistenza al cliente (scopri i centri ALD Select).

E’ sempre più stretta la morsa delle organizzazioni criminali sulle flotte dei veicoli a noleggio”, ha evidenziato Massimo Braga, Vice Direttore generale di LoJack Italia, “la partnership con ALD dimostra come una stretta collaborazione tra un operatore leader della mobilità e un provider di soluzioni tecnologiche all’avanguardia possa contribuire ad arginare significativamente questo fenomeno, creando valore e sicurezza anche per chi si rivolge ai Centri ALD per l’acquisto di un veicolo usato dotato della certificazione ALD Select ”.

 LoJack Italia

LoJack, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), è leader di mercato in Italia e in Europa nei servizi di recupero dei veicoli rubati e nei servizi innovativi all’auto e negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto. Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. LoJack è attiva in Italia da 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può contare in Italia su oltre 300.000 clienti e si avvale della tecnologia telematica e dei servizi software di CalAmp per creare un nuovo livello di valore per i partner del settore Automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili. LoJack Italia è stata recentemente premiata con il Le Fonti Awards® come “Soluzione Telematica” d’eccellenza del 2019 nella categoria “Mobility”. Per maggiori informazioni, visita lojack.it o LinkedIn, Twitter, Instagram, YouTube, LoJack Blog.

 

ALD Automotive

É la divisione del Gruppo bancario francese Société Générale specializzata nei servizi di mobilità, noleggio a lungo termine e fleet management. Forte dell’esperienza e della professionalità dei suoi team, ALD Automotive si posiziona tra i leader mondiali del comparto, con una presenza internazionale diretta diffusa in 41 Paesi, oltre 6.500 dipendenti e una flotta gestita che globalmente supera quota 1.700.000 veicoli (aprile 2019).

 

ALD Automotive Italia

In Italia, con le sue sedi di Roma e Milano, uno staff di oltre 550 risorse, piattaforme digitali dedicate ai propri servizi e una rete assistenza di oltre 8.000 centri convenzionati, ALD gestisce e sviluppa oggi la mobilità di circa 70.000 clienti, grazie a soluzioni flessibili e personalizzate che rispondono alle esigenze di aziende corporate PMI, professionisti e P. IVA, fino ai clienti privati, con un totale parco circolante di oltre 194.000 unità tra auto, veicoli commerciali leggeri e moto (maggio 2019). www.aldautomotive.it – http://mobilitysolutions.aldautomotive.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here