Astaldi riceve parere positivo da parte dei creditori

870

Astaldi S.p.A. (“Astaldi” o la “Società”) informa che ha ricevuto comunicazione dell’avvenuto deposito presso il Tribunale di Roma della relazione redatta dai Commissari Giudiziali ai sensi dell’articolo 172 della Legge Fallimentare (la “Relazione dei Commissari Giudiziali”), nell’ambito della procedura di concordato preventivo in continuità aziendale diretta di Astaldi.

I Commissari Giudiziali, all’esito di tutte le valutazioni svolte, hanno espresso parere positivo sulla fattibilità giuridica ed economica del Piano e della Proposta di concordato qualificando quest’ultima “sicuramente più vantaggiosa per i creditori chirografari” rispetto allo scenario alternativo dell’amministrazione straordinaria che, a differenza del Concordato in continuità, “non è volta al migliore soddisfacimento dei creditori”.

 ll testo completo della Relazione dei Commissari Giudiziali sarà pubblicato oggi sul sito internet della Società www.astaldi.com, nella Sezione “Investor Relations – Concordato” e nella Sezione “Governance – Assemblee Azionisti / Obbligazionisti”.

Inoltre, la Società produrrà, su base volontaria, una traduzione di cortesia in lingua inglese di un estratto delle conclusioni della Relazione dei Commissari Giudiziali (restando inteso che prevarrà la versione integrale in lingua italiana) che renderà disponibile sul sito internet www.astaldi.com, nella Sezione “Investor Relations – Concordato” e nella Sezione “Governance – Assemblee Azionisti / Obbligazionisti”.

Si rammenta che il Tribunale di Roma ha ammesso la Società alla procedura di Concordato in data 5 agosto 2019 e ha ordinato la convocazione dei creditori per il voto sulla proposta di Concordato in sede di adunanza dei creditori per il giorno 26 marzo 2020, ore 10:30 (CET), dinanzi al Giudice Delegato, Dott.ssa Angela Coluccio, presso il Tribunale di Roma – Sezione Fallimentare, in Roma, Viale delle Milizie, n. 3/E.

Si veda, per maggiori informazioni, la documentazione in relazione alla proposta di Concordato che Astaldi ha reso disponibile sul proprio sito internet www.astaldi.com, nella Sezione “Investor Relations – Concordato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here