Coronavirus, Marche, il confine a Sud Senigallia con il Fiume Cesano

889

Le restrizioni previste dal nuovo decreto del della Presidenza del Consiglio di questa notte prevede tutta una serie di nuove restrizioni, principalmente sulla mobilità consentita solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, spostamenti per motivi di salute. È consentito il rientro verso il proprio domicilio per necessità.

Chi farà controlli sugli spostamenti? Le forze di sicurezza. I cittadini dovranno motivare gli spostamenti. A chi ha sintomatologia con febbre maggiore di 37,5 gradi si raccomanda di rimanere a casa e contattare il medico. Ci sarà divieto assoluto di mobilità per soggetti in quarantena, ovvero risultati positivi al virus.

Non possiamo più permetterci aggregazioni, in sintesi, sono sospese le attività didattiche nelle scuole e nelle università, sono soppresse le cerimonie religiose. Sono chiusi i musei e i luoghi di cultura. Sono consentite attività di ristorazione nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro e fino alle ore 18.00. Chiuse discoteche e sale giochi, palestre e piscine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here