Giornata Mondiale dell’acqua: concorso per famiglie #IoLavoleMani

901

Clementi, Direttore Viva Servizi: «Quest’anno non possiamo proporre percorsi formativi per i ragazzi nelle scuole e all’Informagiovani»

In occasione dell’ormai tradizionale Giornata Mondiale dell’Acqua fissata per domenica 22 marzo, Viva Servizi quest’anno non può proporre una serie di attività formative ed informative sul tema del rispamio dell’acqua, del riuso e del rispetto per la preziosa risorsa come fatto negli ultimi anni, ma non rinuncia a sottolineare i valori che si legano a questo avvenimento e che pone l’attenzione sul dato sconcertante secondo il quale, nel mondo, hanno carenza di acqua ben 663 milioni di persone.

«Proprio in questi giorni che viviamo una situazione tanto drammatica – ha detto Moreno Clementi Direttore di Viva Servizi – occorre dare soprattutto ai più piccoli momenti di “normalità” e quindi, nel pieno rispetto delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus che tutti siamo tenuti a rispettare, proponiamo un’iniziativa simpatica e utile per consentire di approfondire a casa questi temi a noi cari».

Alle famiglie dei 43 comuni del territorio da noi servito che vogliono partecipare a #IoLavoLeMani, si chiede di realizzare un disegno o comunque un’opera ispirata dal titolo #IoLavoLeMani e postare la foto del manufatto sulla pagina Facebook DidatticaViva.it. La foto che riceverà il maggior numero di “like” vincerà un tablet da 10’’ ma lo stesso premio andrà anche al manufatto più originale che verrà scelto dalla stessa Viva Servizi Spa.

Moreno Clementi Direttore Generale Viva Servizi

«In questo momento in cui è ritenuto ancora più importante lavare bene le mani – ha aggiunto Clementi – utilizzare la propria creatività e fantasia può essere un momento di condivisione importante per comprenderne il senso e quindi l’auspicio è che le famiglie partecipino numerose». C’è tempo fino al 29 marzo per postare le foto dei propri lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here