Tecnimont S.p.A., 10 milioni di USD per servizi di ingegneria ad alto contenuto tecnologico

1254
Ulteriori aggiudicazioni da parte di clienti d’eccellenza, tra cui Borealis e Lukoil per studi di fattibilità, FEED e servizi di ingegneria di dettagli. A partire dal 2015 il Gruppo ha sviluppato la sua “Digital Advance Smart Platform”, che ha portato alla digitalizzazione dei propri processi. Circa 5.000 professionisti in tutto il mondo stanno attualmente lavorando in modo sicuro e produttivo, assicurando la continuità delle attività

Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che la controllata Tecnimont S.p.A. ha ottenuto riconoscimenti per un importo complessivo di circa 10 milioni di USD per servizi di ingegneria ad alto contenuto tecnologico e studi di fattibilità nel settore petrolchimico in Corea, Federazione Russa e India. In particolare, Tecnimont ha firmato un contratto per lo sviluppo del FEED (front end engineering design) e la conseguente ingegneria di dettaglio per la sezione ad Alta Pressione di un impianto di polietilene a bassa densità (LDPE) da realizzare in Corea per una delle maggiori aziende energetiche e chimiche dell’Asia Pacifico, la quale sta sviluppando un nuovo complesso petrolchimico integrato. Grazie al suo know-how tecnologico, Maire Tecnimont consolida la sua leadership di mercato nell’ingegneria e nella costruzione di impianti di polietilene a bassa densità in tutto il mondo.

Le aggiudicazioni  comprendono anche due studi di fattibilità, uno per una nuova Unità di Polipropilene in India per Borealis AG e l’altro per un’ulteriore linea di Acrilonitrile nella Federazione Russa per Lukoil OOO Saratovorgsinetz.

Pierroberto Folgiero, Maire Tecnimont Group CEO, ha commentato: “Queste aggiudicazioni confermano che il nostro Gruppo sta portando avanti le sue attività grazie all’impegno di ogni singolo collega e al beneficio derivante dalla rapida adozione della nostra Digital Advantage Smart Platform”.

Maire Tecnimont sta garantendo la continuità di business grazie all’utilizzo della sua “Digital Advantage Smart Platform”. Il Gruppo ha lanciato nel 2015 il suo programma “Digital Advantage” che ha portato progressivamente alla completa digitalizzazione dei propri processi e che sta consentendo una collaborazione avanzata tra i suoi professionisti e partner, indipendentemente dalla loro postazione di lavoro fisica.

Maire Tecnimont è stata tra i primi ad adottare nel suo settore le migliori tecnologie ICT che consentono il full cloud e la virtualizzazione dell’infrastruttura del Gruppo, al fine di svolgere da remoto non solo le attività di progettazione e operative – BIM, modellazione 3d completa e soluzioni AWP per ottimizzare ingegneria e costruzione – ma anche amministrazione, finanza e controllo, procurement  e gestione delle risorse umane.

Questo programma di trasformazione ha permesso a Maire Tecnimont di affrontare la situazione attuale con un approccio flessibile. Attualmente, circa 5.000 persone in tutto il mondo appartenenti ai centri di ingegneria di Milano, Roma, Mumbai (India), Mosca (Russia), Sittard (Paesi Bassi), Braunschweig (Germania), Houston (USA) continuano a svolgere il loro lavoro da casa, coordinandosi con i team di progetto multilocalizzati.

 

Maire Tecnimont S.p.A.

Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale leader in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali (ingegneria impiantistica nel downstream oil & gas, con competenze tecnologiche ed esecutive). Con la propria controllata NextChem opera nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energetica. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 45 paesi, conta circa 50 società operative e un organico di circa 6.500 dipendenti, oltre a circa 3.000 professionisti della divisione elettro-strumentale. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here