Tesmec ed RFI, nuovo contratto da 50 milioni

1977

La controllata Tesmec Rail S.r.l. è stata selezionata nella proposta di aggiudicazione del lotto n. 3 in gara, per un valore complessivo pari a circa 50 milioni di euro, relativo alla fornitura di Tesmec

Tesmec S.p.A. (MTA, STAR: TES) (“Tesmec” o la “Società”), società a capo di un gruppo leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, rende noto che in data 12 maggio 2020 la propria controllata Tesmec Rail S.r.l. è stata selezionata nella proposta di aggiudicazione per il 3° lotto della gara indetta da RFI – Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane responsabile della gestione complessiva della rete ferroviaria nazionale, per la fornitura e Full Maintenance Service di autocarrelli per la diagnostica territoriale su piazzali, nodi ed interconnessioni.

Tale risultato è il frutto del percorso intrapreso negli ultimi anni dal Gruppo Tesmec per lo sviluppo di sistemi ferroviari ad elevato contenuto tecnologico.

A seguito della definizione della graduatoria, RFI dovrà, quindi, nel rispetto di quanto previsto dal Disciplinare di gara avviare la verifica di coerenza tra le soluzioni presentate nell’offerta tecnica e le quantità indicate nell’offerta economica per l’aggiudicazione definitiva.

Solo ad esito della positiva verifica dei requisiti summenzionati e degli ulteriori passaggi previsti nella documentazione di gara, sarà sottoscritto il relativo contratto di fornitura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here