Ancona, sindaco e assessori presenti il primo giorno!

114

Il sindaco Valeria Mancinelli, insieme all’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini, ha scelto, per gli auguri di inizio anno, la scuola primaria Falcone dell’istituto comprensivo Quartieri Nuovi che quest’anno ospita  anche tre classi della scuola secondaria di primo grado Pinocchio, dell’istituto comprensivo Pinocchio-Montesicuro. Presenti i due dirigenti scolastici dei due istituti prof. Giuseppe Minervini  e prof.ssa Michela Vincitorio che, in un clima di grande collaborazione,hanno organizzato gli ingressi degli alunni sfalsando gli orari di pochi minuti, garantendo così il distanziamento e  un’entrata in tutta tranquillità, evitando di far incontrare i più piccoli delle elementari con i più grandi delle medie (ai quali è stato riservato un intero piano).

 

“Come tutti gli anni, anche in questa situazione  eccezionale, abbiamo voluto portare un saluto simbolico a bambini, ragazzi, insegnanti e operatori scolastici nel primo giorno di riapertura delle scuole – afferma l’assessore Borini – . Tutto si e’ svolto nel rispetto delle regole pur essendo oggi una giornata di rodaggio. Eventuali criticità verranno affrontate e risolte man mano che, nei giorni successivi, i ragazzi apprenderanno e faranno propri i corretti comportamenti da tenere”.

 

Seconda tappa per sindaco e assessore  alla scuola d’infanzia “La Gabbianella” e al nido “Stella stellina” mentre l’assessore alla Sicurezza e Partecipazione democratica, Stefano Foresi ha portato il saluto dell’amministrazione alle scuole Faiani e poi Elia, Podesti e Marinelli. Alla scuola Domenico Savio, dove presto inizieranno i lavori per il completamento della ristrutturazione del plesso, si è recato l’assessore all’edilizia scolastica e Lavori Pubblici, Paolo Manarini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here