StartupPlay 007 Licenza di Accelerare l’innovazione in Europa con il Women Powered dalle Advisors’ Angels di NAStartUp

370

Talenti, provenienti da Germania, Gran Bretagna, Malta e Francia.., che accelerano insieme, dandosi un appuntamento in remoto, alle 18:00 sul web  e sui social.

Questo, e tanto altro ancora, è NAStartUp Play, progetto partito da Napoli che accelera idee di innovazione, passando da Roma, Torino, Palermo e Venezia fino in Europa.

Sempre più ‘accelerazioni”, grazie anche alla modalità remota, che offre nuove sperimentazioni e nuove forme di socialità. 

NAStartUp Play è il nuovo format di NAStartUp, la palestra dal basso delle startup, che torna con un nuovo appuntamento. La formula ormai è collaudata: nuove innovazioni si raccontano davanti a una community italiana e internazionale che conta su più di settemila membri.

Anche per quest’appuntamento la startup preferita dalla community avrà accesso a Officine, ovvero alla possibilità di essere supportata nel suo sviluppo dai professionisti e investitori della community:

“Officine è partita ufficialmente nello scorso appuntamento. Abbiamo aiutato due startup che hanno partecipato alla nostra challenge. Abbiamo fatto incontrare le startup con grandi player dei rispettivi settori, offrendo, inoltre, consigli e  buone pratiche da parte dei professionisti della community, nel marketing, sviluppo, design… L’esperimento è corso ma ci sono già bei riscontri e lo riprenderemo anche nei prossimi appuntamenti”, spiega Antonio Prigiobbo, founder e driver di NAStartUp.

Droni e diete hitech

Sono sei le innovazioni che provano a farsi strada sul mercato e che si presenteranno all’appuntamento, introdotte da Federica Ferriero e Brigida Ardolino e analizzate da Giancarlo Donadio e Barbara Feluca.

Cibus Vivendi di Vincenzo Magliulo prova a rivoluzionare il mondo delle diete. Basta con le visite ambulatoriale e con la spesa, la startup promette di occuparsi in toto del percorso nutrizionale, inviando settimanalmente gli alimenti necessari.

La sicurezza è invece  l’ambito in cui opera BandMask di Salvatore Borriello: ha lanciato il primo bracciale che, all’occorrenza, può essere usato come una mascherina.

Antonio e Giovanni Tresca portano il loro DigitalDojo, ovvero percorsi di formazione modulari che sono fruibili attraverso un sistema che integra algoritmi di machine learning e meccanismi di gamification.

Un drone pensato per gli yatch è invece l’idea di Francesco Giuffrida che lancia la sua Flying Tender, ovvero un drone che diventano un’estensione dello yatch stesso, un vero e proprio “tender”, così come sono chiamate le barche incluse negli yatch.

Un nuovo social network è l’idea di Stefano Esposto: si chiama Nice2me e mette in connessione persone vicine fisicamente che vogliono condividere hobby e passioni. Il social nasce per contrastare patologie come hikikomori e nomofobia e combattere fenomeni come vamping e sexting.

Infine, Giuseppe Silvestro da Berlino, presenta la sua CallCar, un’app innovativa che collega turisti che arrivano in Puglia per un soggiorno con driver che vogliono offrire un servizio di noleggio professionale e far scoprire luoghi poco noti della Regione.

Link per l’evento Live

www.nastartup.it/live

 

Cos’è NAStartUp

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema delle startup e delle startup senza scopo di lucro, di recente insignito del premio come miglior esperienza europa per le startup da UBI Global. Sviluppa un appuntamento periodico (mensile e gratuito) con una community di oltre 7.700 talenti che accelera tutti dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni, le startup e i talenti Made In da Napoli e Ora OnLine. È supportato dal founder e driver Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore.

 

Il Meetup delle Startup Made in Italy (e non solo): il NAStartUp Day e Play  

NAStartUpDay è un format di partecipazione, sviluppato in filiera, dalla community stessa, composta dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelerano la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita. Le attività sono autoprodotte senza fini di lucro.

 

NAStartUpPlay è il format Online che porta l’evento mensile on streaming e sviluppa nuove contaminazione

 

Officina delle Startup

Tutte le attività sono gratuite grazie agli  sponsor e partner che sostengono il programma l’accelerazione open e gratuita per tutti: Sintesi Sud e IdeaSolutions e i partner iPins, BeGraphic.it, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, Sartoria DA Napoli, NowTech, Sticky Factory, Alilauro, Edelandia, The Spark, SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti della Campania).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here