Area Marina Protetta del Conero, I Verdi dicono sì!

775

I Verdi sono favorevoli all’Area Marina Protetta del Conero e si auspicano che i cittadini si esprimano a sostengono del comitato referendario per il sì

Ieri (19 aprile 2021 ndr) in Consiglio Comunale si è discusso di come tutelare il mare, una mozione della maggioranza prevede un percorso di approfondimento per valutare assieme a esperti una maniera per tutelare la costa, nel rispetto delle esigenze socio economiche della città di Ancona.

“ I Verdi – si legge in una nota ufficiale della Federazione Verdi Ancona –, nello specifico sostengono, l’attività del comitato referendario che dà voce ai cittadini, rispetto all’istituzione dell’Area Marina Protetta del Conero. Permettere alla gente di esprimersi significa “rispettare le specificità territoriali” nella loro interezza, quindi la nostra posizione rimane quella di essere favorevoli all’Area Marina Protetta del Conero, con il massimo coinvolgimento di chi vive, lavora e ama il nostro territorio. Vogliamo, con ciò riaffermare che, tutelare e proteggere vuol dire pensare un po’ meno all’oggi e un po’ più al domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here