Le soluzioni di mobilità connessa LoJack a bordo della flotta auto di Bipi

652

LoJack Italia, Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), società di intelligenza connessa che aiuta le persone e le aziende a lavorare in modo più smart, leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel recupero dei veicoli rubati, ha avviato una collaborazione con Bipi, società leader nel settore degli abbonamenti auto attiva in Italia, Spagna e Francia, che prevede l’installazione a bordo delle automobili multimarca del parco vetture Bipi delle soluzioni di mobilità connessa di LoJack.

 

In caso di furto la tecnologia Stolen Vehicle Tracking (SVT) di LoJack agevolerà il ritrovamento e recupero del veicolo grazie alla presenza sul territorio del Team Sicurezza LoJack, esperti nelle attività di ricerca e recupero dei veicoli rubati, proteggendo il valore del parco auto. Tramite lo stesso dispositivo il cliente o il gestore dei veicoli potrà, inoltre, ottenere dati relativi al chilometraggio in maniera aggregata (così da tutelare la privacy dei clienti Bipi) e pianificare la manutenzione ordinaria nel momento più opportuno attraverso l’App LoJack Connect, con evidenti vantaggi in termini di efficienza, contenimento dei costi, sicurezza sulle strade e miglioramento della gestione del ciclo di vita del parco auto e dell’esperienza di guida.

 

Bipi, con il suo servizio di abbonamento auto, ha raggiunto negli ultimi tre anni più di 10.000 clienti, che oggi possono personalizzare il proprio abbonamento in base alle proprie necessità, scegliendo la durata desiderata (da uno a 36 mesi), il limite di chilometraggio, la marca e il modello dell’auto. La partnership che prevede l’installazione delle soluzioni di mobilità connessa LoJack a bordo della flotta Bipi prende avvio oggi, oltre che in Italia, anche sui mercati spagnolo e francese.

Siamo entusiasti di aggiungere le soluzioni di mobilità connessa di LoJack® ai nostri servizi integrati per i clienti di Bipi. Gli esperti di telematica e soluzioni SVT di LoJack® sono stati fondamentali e hanno collaborato con noi per apportare un valore concreto ai nostri abbonati e una maggiore efficienza alla nostra flotta”, spiega Hans Christ, co-founder e CEO di Bipi. “Ora disponiamo dell’intelligenza connessa per proteggere tutti i nostri veicoli. Che stiano guidando a Madrid, Parigi o Milano, i nostri clienti possono stare tranquilli sapendo che Bipi e LoJack® sono pronti ad assisterli ovunque sia necessario”.

“Bipi rappresenta un’alternativa emergente al noleggio a breve termine e al leasing a lungo termine che soddisfa le aspettative dei clienti di oggi per una massima flessibilità e libertà di scelta. A fronte delle attuali difficoltà vissute da case automobilistiche, concessionari e driver per l’assenza di veicoli, Bipi offre una nuova forma di mobilità che presenta elevate aspettative di crescita futura”, ha affermato Maurizio Iperti, Senior Vice President di LoJack EMEA e Amministratore Delegato di LoJack Italia. “La presenza del nostro network in Europa e nel Regno Unito ci pone come partner ideale di Bipi nella gestione della sua flotta paneuropea, accompagnandola nell’espansione in altre regioni d’Europa”.

 

 

 

Bipi

Bipi (https://bipicar.com/it/it ) è un marketplace che offre un servizio di abbonamento per disporre di veicoli in modo semplice, flessibile e 100% digitale per mezzo di un canone mensile tutto incluso senza nessun contratto a lungo termine. Si tratta di un nuovo concetto per il quale esperti come Frost & Sullivan stimano che, entro il 2025, il 10% di tutte le automobili europee e statunitensi faranno parte di questo modello.

Quello offerto da Bipi è un servizio che permette di accedere a un veicolo tramite un unico pagamento tutto incluso, senza contratti a lungo termine e senza documenti cartacei: consegna e ritiro del veicolo, assicurazione all-risk, costi di gestione, manutenzione, tasse, assistenza stradale e molto altro.

Per i propri partner, Bipi offre un nuovo canale di distribuzione per i concessionari, noleggi, banche e produttori. La piattaforma Bipi è diventata non solo un nuovo canale digitale di distribuzione, ma un marketplace a 360° per la gestione della flotta, della logistica, l’acquisizione di clienti, i pagamenti, le fasi di post-vendita.

 

RCI Banque S.A.

Creata e parte del Gruppo Renault, RCI Banque S.A. è una banca francese specializzata nel finanziamento dei servizi automobilistici per i clienti e la rete di concessionari del Gruppo Renault nel mondo (Renault, Dacia, Alpine, Renault Samsung Motors e Lada), del Gruppo Nissan (Nissan, Infiniti e Datsun) principalmente in Europa, Brasile, Argentina e Corea del Sud, e attraverso joint venture in Russia e India, e di Mitsubishi Motors nei Paesi Bassi.

RCI Bank and Services, da febbraio 2016, è la nuova identità commerciale di RCI Banque S.A.. Con 3.800 impiegati in 36 paesi, il gruppo ha finanziato più di 1,5 milioni di contratti (per veicoli nuovi e usati) nel 2020 e ha venduto più di 4,6 milioni di servizi. Alla fine di dicembre 2020 le attività medie in corso si sono attestate a 46,9 milioni di euro di finanziamento e l’utile ante imposte a 1,003 milioni di euro.

RCI Bank and Service è attiva nella raccolta di depositi in sette paesi dal 2012. Alla fine di dicembre 2020 i depositi netti raccolti ammontavano a 20,5 milioni di euro, ovvero il 43% del patrimonio netto della società.

Visita la pagina web https://bipicar.com/it/it/stampa per maggiori informazioni.

 

LoJack®

LoJack (NASDAQ: CAMP) è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un’economia globale connessa. Con oltre 40 anni di esperienza nel recupero dei veicoli rubati, si è specializzata nell’offerta di soluzioni telematiche e servizi innovativi applicati al settore Automotive per offrire soluzioni end-to-end e modulabili sulle esigenze di case auto, concessionari, flotte, noleggiatori, assicurazioni e driver. Oggi può contare in Italia sugli oltre 500.000 nuovi clienti raggiunti negli ultimi 5 anni e si avvale della tecnologia telematica e dei servizi software di CalAmp per creare un nuovo livello di valore per i partner del settore Automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili. Generando profitto per i suoi partner attraverso programmi innovativi integrati ai processi di loyalty, vendita, remarketing e service, ha raggiunto oggi 20 milioni di prodotti installati e oltre 1 milione di abbonati a servizi software a livello globale. Per maggiori informazioni, visita lojack.it o LinkedIn, Twitter, Instagram, Top Recovery, YouTube, LoJack Blog, LoJack per i driver.

 

CalAmp®

CalAmp® (Nasdaq: CAMP) è una società di intelligenza connessa che aiuta le persone e le aziende a lavorare in modo più smart. Collabora con società di trasporto e di logistica, di attrezzature industriali, governo e industrie automobilistiche per fornire informazioni che consentano alle aziende di prendere le decisioni migliori. Le applicazioni, le piattaforme e i dispositivi intelligenti consentono ai business partner di CalAmp® di poter tracciare, monitorare e recuperare le loro risorse vitali con visibilità in tempo reale, riducendo i costi, massimizzando la produttività e migliorando la sicurezza. CalAmp® ha sede a Irvine, in California ed è quotata in borsa dal 1983; ha raggiunto 20 milioni di prodotti installati e oltre 1 milione di abbonati a servizi software a livello globale. Per maggiori informazioni visita: calamp.com, oppure LinkedIn, Facebook, Twitter, YouTube or CalAmp Blog.

CalAmp®, TRACKER, Here Comes The Bus, Bus Guardian, iOn Vision, CrashBoxx® e loghi associati sono marchi di CalAmp® e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti, in alcuni altri Paesi e / o nell’UE. Spireon ha acquisito l’attività LoJack® U.S. Stolen Vehicle Recovery (SVR) da CalAmp® e detiene una licenza esclusiva per il marchio LoJack® negli Stati Uniti e in Canada. Tutti i marchi o nomi commerciali citati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

*             *             *

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here