Il design al servizio della funzionalità nell’ambiente cucina: l’organizzazione degli spazi con Ernestomeda

323

L’organizzazione degli spazi e degli arredi può rendere più facili e meno faticose le attività all’interno dell’ambiente cucina, garantendo facilità di fruizione e comodità dei movimenti in ogni momento. Ernestomeda propone diverse soluzioni di design che arricchiscono la cucina trasformandola in un luogo piacevole in cui trascorrere il tempo, un luogo studiato per andare incontro a ogni esigenza organizzativa e funzionale, mantenendo gli elevati standard qualitativi del brand.

Mensola Order

La mensola Order è una vera e propria mensola d’appoggio che può essere inserita nello spazio tra la base della cucina e i pensili.  Questo elemento si rivela una risorsa strategica nell’organizzazione degli spazi all’interno dell’ambiente cucina, consentendo di attrezzare una zona operativa con accessori essenziali, pratici e ricercati. La mensola enfatizza il rigore delle linee, ma anche la versatilità dei particolari di cui si compone: eleganza, funzionalità e cura tecnica del dettaglio si uniscono perfettamente donando armonia all’ambiente, che sembra moltiplicarsi nei suoi spazi grazie all’uso esperto dei materiali utilizzati.

Nell’immagine proposta, Order è dotata di struttura in alluminio in finitura acciaio Platinum e di elementi in legno Rovere Nordic e Rovere Termotrattato. L’unione tra eleganza hi-tech e design funzionale rende la mensola Order in grado di dialogare armoniosamente con ogni elemento del sistema cucina.

Trasversale a tutta la gamma di cucine Ernestomeda, la mensola è applicata allo schienale ed è dotata di un doppio sistema di illuminazione touch a led – sia nel lato inferiore sia superiore. Gli accessori che propone sono curati in ogni dettaglio: dal porta-tablet alle prese cablate, dagli scaffaletti porta-barattoli e bottiglie ai porta-bicchieri, dal portarotolo alle vaschette portaoggetti.

Sistema Surf

Il sistema di accessori per cassetti Surf è uno strumento prezioso per l’organizzazione degli spazi: grazie alla presenza di divisori magnetici removibili di diverse dimensioni, è possibile sfruttare ogni centimetro di capienza del cassetto unendo un’estetica di impatto. Il sistema richiama espressamente, infatti, le composizioni pittoriche di Mondrian, in cui la regolarità delle linee e degli incroci è in armonia con la successione di pieni e vuoti.

Surf, disponibile per cassetti con sponde Legrabox e K-System, si caratterizza per la grande possibilità di personalizzazione, che passa dagli elementi che arricchiscono il sistema – dal portacoltelli al portaspezie, dal portacapsule al porta-barattoli, fino al porta-pellicole – e dalla fruibilità dei divisori removibili. Gli spazi all’interno dei cassetti sono modulabili e possono essere organizzati secondo il proprio gusto e le proprie necessità, per garantire il massimo della funzionalità e della praticità in cucina.

Nella versione proposta nell’immagine, la struttura in alluminio anodizzato Peltrox, scelto in abbinamento all’antracite della sponda Legrabox, è trattata con una vernice ad alta tecnologia in modo da renderla estremamente resistente ai graffi. Le finiture in legno disponibili per i divisori sono Rovere Nordic e Rovere Termotrattato, per offrire grande trasversalità di abbinamento con i legni utilizzati in cucina.

Armadiatura Indoor

Il sistema di armadiature Indoor è l’alleato perfetto per la definizione e l’organizzazione degli spazi all’interno dell’ambiente cucina: è dotato di molteplici attrezzature interne all’insegna della tecnologia e al servizio della praticità. Dal design contemporaneo e raffinato, Indoor può arricchire i modelli di cucina Ernestomeda e presenta numerose possibilità di personalizzazione.  L’ampia gamma di finiture disponibili si accompagna alla molteplicità di elementi che possono arricchire gli scomparti interni, che possono essere dotati di piani d’appoggio e cassetti estraibili, mensole in acciaio, ripiani in alluminio/vetro, portabottiglie e porta bicchieri, cassettiere o vani per gli elettrodomestici a incasso – a seconda delle esigenze. L’armadiatura Indoor si caratterizza inoltre per la dotazione di ante rientranti che “si nascondono” nei fianchi dell’armadio, creando un effetto “a scomparsa” fluido ed elegante e rendendo ancor più comodo e pratico l’utilizzo dei suoi spazi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here