Solar Exhibition & Conference by Key Energy, Rocco Viscontini (Italia Solare): il fotovoltaico nella storia, raggiunto il primo TWh nel mondo

576
DCIM100MEDIADJI_0634.JPG

Nel mese di aprile si raggiungerà il risultato storico del primo TWh nel mondo”. Lo ha detto Paolo Rocco Viscontini, presidente di Italia Solare, intervenendo all’apertura di Solar Exhibition & Conference by Key Energy, l’evento di IEG che si è aperto oggi alla Fiera di Rimini, in contemporanea con il ForumTech.

Viscontini ha ricordato che il solare è la fonte energetica con la maggiore crescita e che bastano 6 GW da fotovoltaico per sostituire 1 miliardo di metri cubi di gas; ha sottolineato inoltre che le aziende alimentate e riscaldate con le tecnologie solari vivono il caro-bollette senza preoccupazioni, invitando le piccole imprese ad approfittare di questa crisi per tagliare il costo dell’energia. Tra i dati citati da Italia Solare per il nostro Paese emerge che l’anno scorso sono stati installati 936,38 nuovi MW di fotovoltaico, arrivando a una potenza cumulata complessiva di 22.565,52 MW e un numero di impianti pari a 1.015.239. Il 56% della potenza installata è data da impianti tra i 20 kW e 1 MW.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here