Flotte aziendali: quinta edizione di “Fleet Manager on the Road”, tra mobilità sostenibile e sociale

361

Top Thousand, l’Osservatorio sulla mobilità aziendale, è tornato su strada e lo ha fatto promuovendo la quinta edizione di “Fleet Manager on the Road”, l’evento itinerante dedicato a Fleet e Mobility manager di grandi aziende.

Tema guida dell’iniziativa è stata “la mobilità inclusiva e solidale”.

La due giorni alla guida, organizzata con il supporto della rivista Fleet Magazine, ha portato i fleet manager di grandi imprese e di alcune aziende della filiera automotive alla scoperta delle bellezze del Centro-Italia.

I gestori delle flotte, partendo da Roma, hanno raggiunto prima Norcia e poi di lì si sono spostati ad Amatrice: verdi paesaggi accomunati da spettacolari scenari di montagna e, contestualmente, dalle difficoltà vissute a seguito dei terremoti verificatisi lungo l’Appennino negli scorsi anni.

Il giorno successivo il rientro nella Capitale.

 

Il percorso misto di 330 km, diversificato tra veloci autostrade, piacevoli vie campestri e soste lungo il tragitto, ha permesso lo scambio di impressioni di guida e l’analisi sui veicoli provati da parte dei fleet manager: suv, crossover e berline con motorizzazione ibride ed endotermiche.

 

Ad Amatrice, cittadina simbolo di rinascita e resilienza, l’evento ha vissuto un momento speciale con la consegna al sindaco della cittadina Giorgio Cortellesi, di una vettura in comodato d’uso al Comune.

 

A cavallo tra le due giornate il consueto momento di confronto tra i fleet manager e alcune aziende della filiera, impegnate nel rendere la gestione delle flotte più efficace e al passo con gli obiettivi di sostenibilità fissati a livello europeo.

 

Momenti di confronto su strada come questo”, ha evidenziato il Presidente di Top Thousand Riccardo Vitelli, “consentono di valutare concretamente modelli e motorizzazioni sostenibili ed efficienti, adatti alle esigenze delle car policy moderne e in questa edizione l’Osservatorio ha voluto anche dare un segnale forte di attenzione al sociale organizzando la consegna di un’auto all’Amministrazione di Amatrice, grazie al sostegno di Program Autonoleggio e Sumo Publishing.”

 

L’evento è stato promosso con la partnership di Audi, Program Autonoleggio, Targa Telematics, Toyota, Volkswagen e Wash Solution.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here