Dakar 2023 Il team italiano Tecnosport Rally conquista il podio della Classic e porta al traguardo la KTM per la categoria moto

623

Tutti gli equipaggi con assistenza Tecnosport sono arrivati infondo alla Dakar

Ottimo risultato anche per l’unico equipaggio interamente femminile della categoria Classic, Valentina Casella e Monica Buonamano , #722 , 19esima posizione sul podio dopo aver affrontato in maniera eccezionale le difficoltà e vinto le prove speciali.

Dietro una buona performance in gara si nasconde il lavoro di un team qualificato in grado di organizzarsi per intervenire in caso di emergenza e rispondere alle esigenze di ciascun equipaggio. E quest’anno l’ Arabia Saudita ha riservato alla Dakar tante sorprese, una di queste l’alluvione.

“ Quando il pilota e il navigatore rientrano dalle tappe e si congratulano con i meccanici, ci si sente davvero orgogliosi. Per questo ringrazio Max Guarisco , Team Manager, che ha svolto un lavoro eccellente e risolto un paio di storie non banali ”, ribadisce Traglio .
È il caso del motore della Nissan Terrano I #750 di Urbano Clerici e Nicola Colomboche ha bevuto acqua dopo essere passato in un guado significativo. L’equipaggio, che si era posizionato da subito nella top 10 , ha perso la possibilità di conquistare la vetta del podio nonostante il celere rientro in gara e la vittoria di 5 speciali.

Oltre alle auto per la categoria Classic , quest’anno il team ha prestato assistenza al motociclista Lorenzo Maria Fanottoli #87 che ha concluso la Dakar, dopo la prima partecipazione dello scorso anno, al 47esimo posto . Un sodalizio ormai affermato con Angelo Fumagalli , meccanico ed ex pilota Dakar degli anni ’90.

La 23esima Dakar per Tecnosport Rally è stata un successo!

Categoria Classic:

Pos. 3 – Paolo Bedeschi e Daniele Bottallo #776 su Toyota BJ 71
Pos. 4 – Riccardo Garosci e Rudy Briani #790 su Nissan Terrano II
Pos. 19 – Valentina Casella e Monica Buonamano #722 su Nissan Pathfinder
Pos. 27 – Gian Paolo Cavagna e Gianni Pelizzola #729 su Nissan Patrol Turbodiesel GR
Pos. 31 – Gian Enrico Dutschler ed Emanuele Spriano #767 su Nissan Terrano II
Pos. 39 – Giuseppe Pozzi e Filippo Denti #768 su Mercedes GE 560
Pos. 47 – Alfredo Cavozza e Adriano Furlotti #796 Nissan Terrano I
Pos. 50 – Urbano Clerici e Nicola Colombo #750 Nissan Terrano I
Pos. 61 – Lorenzo Piolini e Franco Majno #792
su Nissan Terrano II

Categoria moto:

Pos. 47 – Lorenzo Maria Fanottoli #87
su KTM 450 moto rally

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here