Silla Industries tra le top 100 Fastest Growing Companies 2023 in Europa per il Financial Times

735
Si attesta all’82° posto tra le 1000 aziende europee a più alto tasso di crescita, Silla Industries nella classifica 2023 stilata dal Financial Times, pubblicata oggi. In buona compagnia, insieme ad altre 20 aziende dello stivale, Silla è la prima italiana nella classifica degli electrical manufacturer, e la prima ad occuparsi di smart mobility.
Un risultato eccezionale raggiunto dalla start up dell’e-mobility nata nel gennaio 2021 a Padova e fondata da Alberto Stecca e Cristiano Griletti, che ha raggiunto nell’arco di 24 mesi la soglia dimensionale di un organico che supera i 40 dipendenti, con 13 mila colonnine prodotte e un fatturato che sfiora i 4,5 milioni di euro nel 2022, accompagnando a questa crescita una progressiva triplicazione degli spazi destinati all’headquarter.
“Il nostro posizionamento in questa prestigiosa classifica sigilla risultati che ci rendono fieri” commenta Alberto Stecca, CEO. “Nonostante tutta l’ambizione che comunque ci contraddistingue e che ci ha spinto a dare vita a Silla coraggiosamente, nei mesi difficilissimi della pandemia, mai avremmo pensato di potere essere, dopo 24 mesi, tra le 100 aziende europee a maggiore tasso di crescita. Siamo davvero molto orgogliosi del percorso fatto insieme ad ognuna delle nostre persone e molto felici che l’Italia spicchi in questa ampia classifica con così tante eccellenze in settori diversi”.
La versione completa della classifica verrà pubblicata il 24 marzo. Realizzata in collaborazione con Statista, la classifica del Financial Times seleziona le aziende a più elevato tasso di crescita in termini di fatturato e non solo. Per accedere al ranking, è infatti necessario dimostrare un modello di business scalabile e adatto all’internazionalizzazione, capacità di rispondere in modo innovativo ai bisogni tradizionali ed emergenti delle comunità, resilienza e modelli agili di organizzazione interna.
La classifica completa: https://on.ft.com/3SAk6AU
Silla Industries
Start-up italiana fondata da Alberto Stecca e Cristiano Griletti a Padova, Silla Industries con un team di 43 professionisti opera nel settore dell’e-mobility. Sviluppa e produce soluzioni tecnologiche innovative per il mondo della mobilità elettrica e per la migliore gestione dell’energia sia per il mercato consumer con i prodotti a marchio proprio, come Prism, sia sviluppando prodotti custom per grandi gruppi, italiani e internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here