Agli Electric Days la mostra di Pininfarina sul design per la mobilità del futuro e il debutto della nuova e-bike e-Motion 300

600

All’evento di divulgazione sulla mobilità elettrica (5-6-7 maggio a Roma), in anteprima mondiale la nuova bici elettrica del brand italiano e una mostra che racconta il design applicato alla mobilità sostenibile

 

 

Pininfarina sarà tra i protagonisti più attesi degli Electric Days (www.electricdays.it), il primo evento italiano di divulgazione dedicato alla transizione energetica della mobilità, promosso da Motor1.com e InsideEVs.it a Roma nella cornice del Parco del Laghetto dell’EUR il 5-6-7 maggio.

In apertura della tre giorni la design house italiana presenterà nel corso di una conferenza stampa, (5 maggio, ore 9.30) in anteprima mondiale la e-Motion 300, la prima di una line-up di e-bike Pininfarina che saranno lanciate nel corso del 2023 e nel 2024, sviluppate in collaborazione col partner Platum per il brand Argento e-Mobility.

Il nuovo modello sarà al centro della mostra “#DesigningTheFuture”, un percorso espositivo con video e foto che raccontano come il design si applica alla sostenibilità a 360°, dalle auto di produzione alle concept car, dai ciclomotori ai monopattini, dalla nautica ai progetti di sostenibilità legati all’architettura.

Attraverso una selezione di prototipi di ricerca, progetti di micro-mobilità e vetture esclusive, Pininfarina porterà all’evento il suo approccio progettuale che, combinando stile e funzione, parte dai mezzi di trasporto a zero emissioni, a due e quattro ruote, per estendersi fino ad immaginare un intero ecosistema sostenibile in cui l’uomo vivrà e si muoverà.

Accanto alla novità e-Motion 300, sarà possibile vedere e toccare il monopattino elettrico KPF Argento by Pininfarina, un concentrato di tecnologia, ergonomia e innovazione.

Il percorso espositivo si aprirà con il ciclomotore elettrico personalizzato PF40 disegnato da Pininfarina per il produttore olandese Eysing, si articolerà lungo quattro aree e si concluderà con il progetto di un ecosistema sostenibile, il masterplan di una nuova città che sorgerà nella zona del delta del fiume Yangtze (non lontano da Shanghai), in cui si muoveranno idealmente veicoli elettrici di nuova generazione (come il concept sviluppato per Vmoto, il people mover elettrico e autonomo Holon), mezzi di logistica senza conducente (progetto in corso con il partner francese

 

 

 

 

 

 

Gaussin), nuovi modelli di vettura a trazione alternativa, come la Namx HUV alimentata a idrogeno. Una città in cui, attraccato al porto, potrebbe esserci lo yacht ad alimentazione elettrica Oceanco Kairos.

 

Per ulteriori info sull’evento e per registrarsi ai test drive (6-7 maggio) e ai talk del 5 maggio visita il sito: https://www.electricdays.it/

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here