Il mercato dei vini di lusso è in crescita e gli investimenti in questo settore sono aumentati del 137% negli ultimi dieci anni. Secondo il Knight Frank Luxury Investiment Index infatti il mercato del vino pregiato è in costante crescita e non si tratta di un fenomeno momentaneo o di una moda passeggera.
Secondo un articolo di New Bond Street Pawnbrokers, i vini di Bordeaux sono tra i migliori investimenti vinicoli per il 2022-2023. Inoltre i Bordeaux garantiscono un ottimo scambio sul mercato secondario e una notevole resa in termini di invecchiamento nel corso del tempo.
Anche investire nei vini Barolo potrebbe essere un’opzione molto interessante. Negli ultimi anni, i prezzi dei Barolo sono aumentati costantemente grazie alla crescente domanda e alla limitata produzione annuale di questo vino pregiato.
Mediamente i prezzi del Barolo salgono del 9-10% all’anno e questo suggerisce che gli investimenti nel Barolo potrebbero offrire un rendimento interessante a lungo termine.
Naturalmente per generare profitti attraverso i vini da investimento è necessario avere pazienza ed esperienza nel campo.
Ma il Barolo Tabai non è solo un ottimo vino da bere, almeno stando al parere degli intenditori. Rappresenta anche una valida alternativa agli investimenti tradizionali. Nel corso degli anni il suo prezzo è aumentato costantemente, rendendolo un investimento interessante per coloro che cercano un modo di diversificare il loro portafoglio. Si tratta inoltre di un prodotto in quantità limitate, il che significa che la domanda supera spesso l’offerta. Questo fa sì che i prezzi possano aumentare ancora di più nel tempo.
Per coloro che vogliono investire in vino, il Barolo Tabai può rappresentare per questo una valida opzione.
Il vino è riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori vini italiani e il suo prezzo è destinato ad aumentare nel tempo, e per questo molto apprezzato dai collezionisti.