Addio a Carlo Rossi il grande chirurgo che amava il mare

601

Si è spento a 93 anni l’ex chirurgo Carlo Rossi, storico primario dell’ospedale di Osimo, padre dell’armatore Alberto presidente e amministratore delegato della Frittelli Maritime Group, dell’Avvocato Matteo Rossi e Cristina Rossi.

Era malato da tempo, negli ultimi giorni era ricoverato all’ospedale di Torrette. Uomo cosmopolita, chirurgo d’eccellenza e innamorato del mare lascia a tutti coloro che lo hanno conosciuto il ricordo di un professionista e uomo straordinario.

Era giunto ad Ancona nel 1963 da Milano ma era originario della Romagna e negli anni Sessanta era stato il primo chirurgo dell’Inrca, insieme al professor Maraschio, di cui era stato l’aiuto. Nei primi anni Settanta era diventato primario all’ospedale di Osimo dove aveva lavorato fino al 1996 quando era andato in pensione. Amante del mare, della vela e delle sfida tanto che aveva deciso di andare per alcuni mesi in Antartide per svolgere il ruolo di direttore sanitario della base del Cnr quando era già in pensione.

I funerali del dottor Carlo Rossi si terranno sabato alle 14,30 a Numana presso la Chiesa del Cristo Re. La nostra redazione e lo scrivente in primis fanno le più sentite condoglianze ai suoi cari.

GC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here