Incontro per la verifica dell’attuazione delle misure antincendio al Parco del Conero

388

Si è tenuto oggi nella sede del Parco del Conero un incontro per la verifica dell’attuazione delle misure antincendio da applicare nelle zone boschive e in quelle abitate che ricadono nel parco regionale del Conero. Per l’Amministrazione comunale di Ancona era presente il vicesindaco, assessore alla Protezione civile Giovanni Zinni.

Nel corso della riunione sono state verificate l’attuazione delle azioni di prevenzione e la funzionalità del sistema di protezione civile locale e dei piani comunali di emergenza.

Per quanto riguarda il Comune di Ancona – spiega l’assessore Zinni – l’Amministrazione ha comunicato l’adempimento relativamente alle azioni di prevenzione, già fissate all’interno del relativo piano. Il Comune rilancerà inoltre la campagna informativa rivolta ai cittadini sui comportamenti da tenere sia in termini di prevenzione che di emergenza”.

I luoghi maggiormente interessati per Ancona sono la baia di Portonovo e Mezzavalle e proprio a Portonovo dal primo fine settimana di luglio al primo fine settimana di settembre sarà attivo un presidio fisso con tre vigili del fuoco e un mezzo operativo per dare tempestivo soccorso in caso di bisogno.

Tutte le informazioni attinenti i comportamenti da seguire per la prevenzione e l’emergenza sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Ancona, al link https://www.comuneancona.it/prevenzione-incendi-ecco-i-comportamenti-da-seguire/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here