“Salute in cammino per la cultura”: Lunedì 10 luglio appuntamento con “I Piceni e le origini di Ascoli”

351

“I Piceni e le origini di Ascoli”. E’ questo il titolo del quarto appuntamento, fissato per lunedì 10 luglio, con l’iniziativa “Salute in cammino per la cultura”, promossa per il sesto anno consecutivo dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps

Si tratta di una manifestazione realizzata all’interno del progetto “A tutto campo”, coordinato dalle Acli provinciali di Ascoli Piceno e sostenuto dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno.

Dopo il successo di partecipanti, più di 140 presenti ogni volta, registrato nei primi tre appuntamenti, prosegue dunque l’iniziativa andrà avanti fino al 28 agosto.

L’appuntamento con “Salute in cammino per la cultura” è fissato ogni lunedì alle 21 con partenza da Piazza Arringo davanti alla cattedrale, la partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509, indicando il proprio nome e cognome e la data di svolgimento dell’iniziativa.

Il programma dei percorsi delle prossime settimane è il seguente: “Ascoli e la bacologia” (17 luglio), “La natura in città” (24 luglio), “La Quintana: storia e tradizione” (31 luglio), “Camminata per Sant’Emidio” (7 agosto), “Storia, aneddoti e luoghi dell’oliva all’ascolana” (14 agosto), “L’acqua, i pozzi e le fontane” (21 agosto) e “Gli antichi mestieri ascolani” (28 agosto).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here