Pubblicata la graduatoria delle prime borse ricerca per 88 giovani laureati

266
Amsolventen der Yale Universit䴠feiern ihren Abschluss in New Haven / 190514 *** Students of Yale University attend the 313th Commencement of Yale University at the Old Campus in New Haven, the United States, May 19, 2014. Twelve honorary doctorates and 3132 earned degrees were conferred on Monday during Yale's 313th Commencement ceremony, in addition to 253 provisional degrees for students who have yet to fully complete their study. *** Lapresse Only italy *** Local Caption *** 18550427

Sono 88 i giovani laureati marchigiani che dal 1° settembre prossimo entreranno in imprese, studi e associazioni del territorio per realizzare altrettante borse di ricerca erogate dalla Regione Marche. Il Settore Servizi per l’Impiego e Politiche del lavoro ha infatti pubblicato nei giorni scorsi la graduatoria delle domande approvate sulla prima finestra di presentazione dei progetti.

“Quest’intervento – dichiara l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione, Stefano Aguzzi – ha una duplice apprezzabile finalità: accrescere le possibilità formative e occupazionali dei giovani laureati marchigiani e contrastarne l’emigrazione verso altri territori, grazie alla valorizzazione del loro ruolo e delle loro competenze nell’ambito dei processi di innovazione e ricerca del sistema produttivo regionale. E’ una risposta concreta al problema del mismatch che assume ancora più rilevanza se si hanno chiare le sfide che il mondo del lavoro sta già iniziando ad affrontare sul piano demografico, digitale ed ambientale”.

L’Avviso, pubblicato a maggio 2023, prevede diverse finestre nelle quali i giovani laureati disoccupati che non abbiano ancora compiuto il 36° anno di età, residenti nelle Marche, possono presentare domande di partecipazione.

Quella pubblicata il 19 luglio è la graduatoria della prima tranche di borse di ricerca ammesse a finanziamento dalla Regione Marche attraverso il PR FSE + 21-27, con il riconoscimento al giovane di una indennità mensile di 1000 euro per la durata di 12 mesi della borsa, per un totale di spesa di 1.145.760,00 euro.

Inoltre, dal 1° settembre al 31 ottobre sarà aperta la seconda finestra di presentazione delle domande di borsa del 2023. A seguire il link in cui è possibile consultare tutta la documentazione necessaria:

https://www.regione.marche.it/RicercaBandi/id_32790/6906

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here