Riprenderanno il 19 settembre alle 16,30 gli incontri del Caffè Alzheimer ad Ancona

336

Grazie alla concessione da parte del Comune dell’uso gratuito della sala civica al piano terra e della sala riunioni al primo piano della ex Prima Circoscrizione in via Cesare Battisti 11/c, riprenderanno il 19 settembre alle 16,30 gli incontri del Caffè Alzheimer. La relativa delibera è stata presentata ieri in giunta dall’assessore alla Partecipazione democratica Daniele Berardinelli.

L’Associazione Alzheimer Marche offre sostegno alle persone affette da demenza e alle loro famiglie e ha messo in campo un programma per il 2023-2024 che prevede incontri ogni martedì dalle 16,30 alle 18,30. Nel corso di questi pomeriggi si proporranno attività di stimolazione cognitiva per le persone affette da patologia e saranno ospitati professionisti a disposizione dei caregiver per approfondire i vari aspetti di questa malattia.

Al pomeriggio inaugurale del 19 settembre porteranno il proprio saluto i rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

In anteprima rispetto all’inizio delle riunioni del Caffè, giovedì 14 settembre alle 16, nei locali della ex Prima Circoscrizione è in programma un incontro dedicato ai familiari delle persone affette da Alzheimer, sul tema “Conoscere la malattia per saperla affrontare”. Interverranno neurologi e medici di medicina generale.

Il 21 settembre, inoltre, in occasione della Giornata mondiale Alzeimer, insieme con le altre sedi della provincia (Jesi, Sassoferrato e Cerreto D’Esi) il gruppo del Caffè Alzheimer di Ancona parteciperà a Scopri…amo Frasassi, una visita guidata alle grotte, con attività di stimolazione cognitiva. A seguire pranzo presso il ristorante dell’Hotel Terme di Genga. Tutte le attività proposte dall’associazione sono gratuite.

Informazioni e prenotazioni alle varie iniziative: 3713215869.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here