Lavorare da remoto: la produttività aziendale aumenta con le App giuste

374

In tempi di smart working e lavoro da remoto utilizzare i giusti software diventa decisivo per le aziende, per aumentare la produttività e diminuire i costi, eliminando i tempi morti e lasciando le persone il tempo per dedicarsi alle attività che contano

Il nuovo slogan di innovaphone “more than communication” descrive esattamente lo sviluppo della piattaforma myApps, ora completata da strumenti organizzativi professionali, come la Working App di innovaphone, l’applicazione lanciata di recente, che rende molto più semplice la registrazione degli orari di lavoro. L’obiettivo di queste nuove app è quello di implementare strumenti di gestione intelligenti, consentendo agli utenti di dedicare più tempo ai compiti e ai progetti più importanti, e guadagnare maggiore tempo per la creatività.

Riconnettersi al posto di lavoro dopo una vacanza con un semplice clic, utilizzare la Calculator App per un rapido calcolo dei costi, utilizzare uno strumento di project management per avere una buona panoramica sullo stato dei progetti e delle attività in corso, aumentare l’efficienza del lavoro di squadra: innovaphone, lo specialista delle soluzioni per la collaborazione e la comunicazione, riunisce tutte queste applicazioni nella sua piattaforma myApps.

La piattaforma innovaphone myApps

L’ecosistema innovaphone (nato come piattaforma per applicazioni UCC con il motto “communicate.connect.collaborate”) è in costante crescita grazie allo sviluppo di nuove applicazioni, sia interne che provenienti dalle App dei partner. Ora, al portafoglio di applicazioni disponibili si aggiungono diverse applicazioni per il miglioramento dell’organizzazione del lavoro e della produttività.

“Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti una piattaforma professionale completa che riunisca tutti gli strumenti di cui gli utenti hanno bisogno per il loro lavoro quotidiano in un’unica interfaccia utente intuitiva, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Questo significa anche, ad esempio, che le ore lavorate da un hotel durante un viaggio di lavoro o dallo smartphone durante uno spostamento in treno, possono essere documentate con la stessa facilità delle ore trascorse in ufficio, o che le videoconferenze via smartphone dall’auto sono altrettanto confortevoli che dal computer”, spiega Dagmar Geer, CEO di innovaphone AG.

Working App by innovaphone

“Working App”, questo è il nome della nuova applicazione innovaphone, è stata già testata dalla community innovaphone, i cui feedback sono stati integrati nella progettazione finale dell’interfaccia utente di questa applicazione estremamente agile.

L’applicazione, che consiste in una versione utente per i dipendenti e in una versione amministratore per i responsabili delle risorse umane, consente di registrare in modo rapido e semplice gli orari di lavoro, le pause e i periodi di riposo in conformità ai requisiti di legge e di individuare rapidamente le irregolarità.

I clienti innovaphone che già utilizzano myApps on premise o nel cloud possono semplicemente attivare la Working App per gli utenti che lo desiderano. I nuovi clienti possono installare gratuitamente la piattaforma myApps e poi attivare la Working App. Per ogni utente della Working App è necessaria una sola licenza, che costa 3 euro al mese per il noleggio o 60 euro per l’acquisto.

“Fin dall’inizio abbiamo avuto la visione di una piattaforma aperta che consenta di generare idee creative, spesso partendo da problemi concreti, e incoraggi i nostri partner e clienti a sviluppare le loro soluzioni. La comunità innovaphone in continua crescita e il numero crescente di applicazioni disponibili nel nostro App Store, alcune sviluppate da noi e altre dai nostri partner, dimostrano che la nostra visione di un ampio ecosistema innovaphone myApps sta diventando una realtà”, sottolinea Dagmar Geer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here