Motore Italia approda nelle Marche

396

Motore Italia approda per la prima volta nelle Marche con la quarta tappa del suo roadshow nazionale 2024. Con un focus specifico sull’innovazione, la creatività e la resilienza delle imprese marchigiane, l’evento rappresenta una vetrina per il territorio mettendo in luce eccellenze e prospettive di sviluppo.

L’evento si terrà alla Loggia dei Mercanti di Ancona martedì 18 giugno, dalle 16 alle 19:30.

La giornata inizierà in diretta su Class Cnbc (507 Sky) con i saluti di benvenuto da parte di figure chiave del panorama economico e istituzionale della regione, tra cui Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, Dino Elisei, presidente di Manageritalia Marche, e Gabriele Capolino, direttore ed editore associato di MF-Milano Finanza.

Seguiranno interventi e testimonianze del mondo imprenditoriale e accademico che analizzeranno le dinamiche di crescita e le strategie per sostenere l’innovazione e la competitività delle imprese locali: Andrea Pizzarulli, presidente e ceo Civitanavi, Giovanni Foresti, responsabile dell’Ufficio Regional Research Intesa Sanpaolo, Valentino Fenni, presidente della Sezione Calzature Confindustria Fermo, Gino Sabatini, presidente Camera di Commercio Marche e Pierluigi Bocchini, presidente di Confindustria Ancona e di Clabo.

Seguiranno sessioni dedicate all’innovazione di prodotto con la partecipazione di Elisabetta Pieragostini, ceo Dami, Enrico Loccioni, presidente Loccioni, e Lanfranco Beleggia, presidente e ceo Bros Manifatture. Quindi Stefano Zannini e Patrizia Cuppini, responsabili rispettivamente delle attività dell’ITS Tecnologie & Made in Italy e ITS Turismo, interverranno insieme agli studenti sull’importanza della formazione specialistica essenziale per preparare i talenti di domani.

Massimo Pasquali, responsabile aziende di Banco Bpm, e Fabrizio Fabbri, ceo di Nuova Faos, discuteranno su come banca e finanza possono aiutare la crescita dimensionale delle pmi, mentre Roberta Fileni, vicepresidente di Fileni Alimentari, dialogherà con Enrico Pedretti sul ruolo dei manager nell’impresa familiare.

Il culmine dell’evento sarà la premiazione delle imprese marchigiane che si sono distinte per innovazione, crescita e contributo allo sviluppo economico regionale. Nel corso dell’evento verrà infatti presentata la classifica delle 10 migliori PMI regionali secondo il rating di MF Milano Finanza su dati Leanus presentati da Alessandro Fischetti, CEO e co-fondatore Leanus.

Dalle 19 si svolgerà la premiazione delle eccellenze regionali, fra cui le prime della classifica delle top 10 PMI.

Motore Italia Marche è un’occasione imperdibile per le imprese, i professionisti e tutti gli stakeholder interessati a comprendere meglio le dinamiche economiche e imprenditoriali che caratterizzano la regione. Sarà inoltre un momento privilegiato di networking con un esclusivo cocktail finale che offrirà opportunità uniche di incontro e scambio tra i partecipanti.

L’evento è realizzato in collaborazione con Banco BPM, Manageritalia e AB Kost – Manifattura Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here