Ancona celebra la sua Bandiera Blu

198
Ancona celebra la sua Bandiera blu, il riconoscimento conferito ogni anno dalla FEE (Foundation for Environmental Education) giovedì 20 giugno, in due momenti consecutivi.
Il primo a Marina Dorica alle ore 16:00; il secondo nella baia di Portonovo (lato Molo) alle ore 18:00: in questa sede alla benedizione religiosa e all’innalzamento della bandiera faranno seguito l’intervento del Sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, del Presidente del Parco del Conero, Luigi Conte, e di altre Autorità comunali e del territorio, alla presenza degli operatori balneari e turistici.
Saranno presenti la Banda di Torrette e l’ Associazione Zona musica, quest’ultima con un repertorio etnico e tradizionale legato anche alle suggestioni provenienti dal mare e dalla baia. Si esibiranno giovani musicisti dai sei anni di età in avanti (coro di voci bianche e coro giovanile).
Per Ancona si tratta del quattordicesimo riconoscimento consecutivo, a conferma dell’impegno e della cura dell’Ambiente e del monitoraggio delle acque, dei servizi alla persona, dell’allineamento a progetti europei, della realizzazione di eventi culturali e sociali. Il processo di candidatura alla Bandiera blu è complesso ed è in carico al Servizio Turismo del Comune in collaborazione con enti, operatori, associazioni, cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here