L’Onda dell’Innovazione Mediterranea dello StartUpLab al Porto di Napoli

345

L’economia blu e le moderne tecniche di recruiting saranno al centro del prossimo evento organizzato da NAStartUp, con ospiti d’onore come Salvatore Lauro di Alilauro e Pasquale Senatore di Lido Conchiglia.

Napoli, 7 Luglio 2024 Al via un nuovo appuntamento di StartupLab, i laboratori di innovazione di NAStartUp, il network di accelerazione fondato da Antonio Prigiobbo. L’incontro avrà luogo giovedì 11 luglio (a partire dalle 15:30) presso il Porto di Napoli, nella sede di Alilauro nella Palazzina VolaViaMare.

Questo evento rappresenta la chiusura di un ciclo di incontri focalizzati sull’innovazione che ha coinvolto i partner di NAStartUp e un pubblico selezionato e competente. L’obiettivo di StartUpLab è di fungere da incubatore per imprese e startup nel campo dell’innovazione, stimolando nuove proposte e potenziando quelle esistenti.

L’accesso all’evento è gratuito, ma è necessaria la registrazione per permettere ai partecipanti di esprimere liberamente il proprio talento e promuovere le proprie iniziative. Per questo motivo è stato introdotto lo SpecialPass, che facilita una maggiore partecipazione all’evento. Per richiederlo, basta accreditarsi sul sito di www.NAStartUp.it o tramite i social network ufficiali @NAStartUp.

L’evento si concluderà con un tech cocktail, momento ideale per il networking. A supportare l’evento gli advisor, Lorenzo Brandi, Gianluca Semprebuono e Lucio Taglialatela, che contribuiscono a consolidare la rete di consulenza di NAStartUp.

Salvatore Lauro, presidente di Alilauro, sarà presente insieme ad altri importanti attori dell’economia marittima. Tra gli ospiti figurano anche Pasquale Senatore, un imprenditore che condividerà i dettagli del progetto Lido Storico Conchiglia a Paestum Capaccio.

Tra i relatori ci sarà anche Adriano Cirasa, giovane imprenditore che a soli 18 anni sta sviluppando un progetto per rendere le imbarcazioni più ecologiche.

Un altro focus dell’evento sarà il mondo del lavoro, con ospiti come Mara Scotto di Blum, che presenterà GodJob, un nuovo progetto che mira a innovare nel settore del lavoro.  Saranno anche presenti Bruno Sculli e Andrea La Gioia, rispettivamente CEO e COO di 20seconds App, per presentare la loro piattaforma che collega talenti e imprese in soli 20 secondi. Infine, Nicolo Boggian introdurrà digitalworkcity.com, una piattaforma che ambisce a trasformare il settore lavorativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here