“Purtroppo a un anno di distanza ci ritroviamo difronte all’ennesimo disastro annunciato in Emilia Romagna a causa di infrastrutture fatiscenti e immobilismo della politica. Ormai è evidente che non si tratta più di episodi sporadici ma siamo di fronte ad eventi climatici che si ripetono annualmente. Ora serve un cambio di passo da parte della politica”.
Lo ha detto il presidente di Confimprenditori, Stefano Ruvolo, andando a visitare le aziende colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.
“Attualmente ci sono centinaia di imprenditori che non sanno nemmeno in quali condizioni siano i propri stabilimenti perché impossibilitati a raggiungerli. Per tamponare la situazione e permettere alle aziende di ripartire il prima possibile destineremo un contributo a fondo perduto a tutte le nostre associate che sono state colpite dall’alluvione. Vogliamo dare un segnale di presenza e vicinanza a tutti gli imprenditori che in questo momento si trovano in una situazione di sofferenza e si sentono abbandonati dalle istituzioni”.