Un’ulteriore opportunità per gli studenti universitari che utilizzano il trasporto pubblico locale che potranno acquistare gli abbonamenti a loro dedicati direttamente nelle facoltà di studio. L’iniziativa, che vede una sinergia tra Comune di Ancona, Conerobus e Univpm, prende avvio questa settimana.
Già da oggi alla Facoltà di Economica, situata alla Caserma Villarey, presso la segreteria studenti, è possibile acquistare fino alle ore 13 gli abbonamenti agevolati per universitari. Anche domani il servizio sarà disponibile dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Successivamente, mercoledì 25 e giovedì 26 settembre toccherà al Polo di Montedago dalle 9.00 alle 13.00; poi sarà la volta del Polo di Medicina il 7 e 8 ottobre, sempre dalle ore 9.00 alle 13.00. Il calendario verrà integrato con ulteriori date che saranno comunicate prossimamente.
“Si tratta di un servizio necessario per aiutare i nostri studenti nell’acquisto degli abbonamenti agevolati e al contempo promuovere la mobilità sostenibile nella nostra città. Questo ci permette anche di ridurre tempi di attesa alle biglietterie di Conerobus, garantendo un servizio di prossimità. Anche questa iniziativa rientra nelle attività promosse dall’assessorato insieme a Univpm per migliorare l’esperienza degli studenti nella nostra città” afferma l’assessore all’Università e Politiche giovanili, Marco Battino.
Allo sportello sarà presente un operatore di Conerobus per l’erogazione dei titoli di viaggio e per fornire tutte le indicazioni utili agli studenti sulle linee del trasporto pubblico locale.